Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4  (Letto 5031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« il: 03 Aprile 2019 10:56:55 »
Salve, vorrei sapere come fare per caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4, in quanto nelle "Preferenze" alla voce "Ortografia" cliccando sulla tendina non scarica nulla.
Il sistema che sto usando è Windows 7, e siccome ho sempre lavorato su Macintosh, non riesco a capire più di tanto; c'è una procedura particolare? Ho anche provato a cambiare profilo ma il risultato è il medesimo.

Grazie,
Bis.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2019 10:58:45 da bis »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2019 08:39:39 »
Installalo da questa pagina: https://addons.thunderbird.net/it/seamonkey/addon/dizionario-italiano/
Se ti servono altre lingue: https://addons.thunderbird.net/it/seamonkey/language-tools/

Grazie per la risposta, ho provato anche questa soluzione, carica il dizionario, dice che l'installazione è andata a buon fine ma nelle "Preferenze" -> Ortografia -> Lingua, se clicco sulla tendina non carica nulla.
Nella gestione componenti aggiuntivi, il dizionario risulta caricato ed attivo.

Un saluto
bis

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2019 09:19:48 »
Hmmm... in effetti hai ragione. Allora non lo so, devo scoprirlo anche io :) Vedo se riesco a chiedere nel forum inglese, poi ti faccio sapere.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2019 21:47:17 »
Hmmm... in effetti hai ragione. Allora non lo so, devo scoprirlo anche io :) Vedo se riesco a chiedere nel forum inglese, poi ti faccio sapere.

Se non ci fossimo noi... questi inglesi perdono i pezzi!
 :lol:

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2019 12:54:20 »
Hmmm... in effetti hai ragione. Allora non lo so, devo scoprirlo anche io :) Vedo se riesco a chiedere nel forum inglese, poi ti faccio sapere.

Se non ci fossimo noi... questi inglesi perdono i pezzi!
 :lol:
Buondì Iacchi, hai saputo nulla di come caricare il dizionari italiano?

Ciao,
bis

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2019 13:56:00 »
Oops, mi ero completamente dimenticato di questa cosa... Ora chiedo, giuro!

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2019 21:46:53 »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2019 23:11:13 »

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2019 11:59:30 »
E abbiamo anche la risposta: installa la versione 5.0.0: https://addons.thunderbird.net/en-US/seamonkey/addon/dizionario-italiano/versions/?page=1#version-5.0.0
Grazie, grazie, grazie.
Ora funziona benissimo.
Speriamo che questo browser continui ad essere sviluppato, io lo seguo da quando era Netscape, e lo trovo veramente geniale per come è stato ideato.
Ho provato Chrome, Firefox, Safari, Opera... sono sempre tornato a SM.

Un caro saluto a tutti,
bis

Offline plg43

  • Post: 28
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2020 11:04:32 »
A proposito di dizionari in generale, ho notato che, nelle ultime versioni di SeaMonkey, scaricando o aggiornando un dizionario questo viene immesso nella categoria "Estensioni" dei componenti aggiuntivi e non in "Dizionari" come avveniva prima e come dovrebbe essere. Per tale ragione non compare nell'elenco dei disponibili quando si vuole fare il controllo di un testo per cui il controllo in effetti è impossibile.
C'è una modalità per ripristinare la situazione o è un bug che va segnalato e corretto?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2020 15:13:30 »
che versione del dizionario scarichi?

Offline plg43

  • Post: 28
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2020 15:28:25 »
Attualmente uso l'ultima versione disponibile (SeaMonkey a32 bit) su Windows 10.
 I dizionari di mio interesse (Italiano, Inglese GB ed Inglese USA) li ho prelevati di solito dalla pagina https://addons.thunderbird.net/it/seamonkey/language-tools/

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2020 16:16:33 »
ecco, quello e' il problema/ L'ultima versione del dizionario, la 5.0.0.1, e' compatibile solo con Firefox (e l'ultima versione di Thunderbird). L'ultima versione compatibile con SeaMonkey e' la 5.0.0, che puoi installare da questa pagina: https://addons.thunderbird.net/it/seamonkey/addon/dizionario-italiano/versions/

Offline plg43

  • Post: 28
Re:Come caricare il dizionario italiano su SM 2.49.4
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2020 10:30:09 »
Grazie per la segnalazione.
Il link indicato è, ovviamente, valido per il dizionario italiano (che, tra l'altro è aggiornato più di rado).
Per quelli inglesi (che sono aggiornati più frequentemente, soprattutto quello britannico) ?
I dizionari che uso sono "British English Dictionary (Marco Pinto)" attualmente alla versione 2.83 e "English United States (en-US) Spellchecker" (di  jooliaan) alla versione 68.0.
Di nuovo grazie per l'attenzione prestata.

P.S. Speriamo che gli aggiornamenti futuri siano previsti anche per SeaMonkey e non solo per Firefox.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.