Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: TB non riconosce password di un account specifico  (Letto 1321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca carrabba

  • Post: 12
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2019 12:31:05 »
sono entrato dove ci sono tutte  le PS di TB  ho cancellato quella che non funziona l'ho reinserita : risultato invariato
ho controllato i parametri di configurazione e sono esattamente uguali confrontandoli con un'altro pc  dove la posta su TB ,anche quella incriminata, funziona
un vecchio pc con window7
questo nuovo con window10 continua a non funzionare
non ho antivirus ho firewall  diversi da quelli presenti su window 10
versione TB 60.6.1
Reinstallato 60.5.3 il problema rimane

Offline luca carrabba

  • Post: 12
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2019 12:34:13 »
nessuna estensione  o applicazioni installate

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #17 il: 29 Marzo 2019 18:27:25 »
Buonasera.
sono entrato dove ci sono tutte  le PS di TB  ho cancellato quella che non funziona l'ho reinserita : risultato invariato
Ok, altra verifica fatta.
ho controllato i parametri di configurazione e sono esattamente uguali confrontandoli con un'altro pc  dove la posta su TB ,anche quella incriminata, funziona
un vecchio pc con window7
Bene, anche il problema configurazioni è fatto
questo nuovo con window10 continua a non funzionare
non ho antivirus ho firewall  diversi da quelli presenti su window 10
Ecco, non hai installato antivirus e firewall diversi da quelli di default di Win10, ma quelli ci sono :?
Siccome non sarebbe la prima volta che dopo un aggiornamento creano problemi a programmi non di Microsoft, dovresti provare a disattivarli giusto il tempo per delle prove, meglio se prima uno e poi l'altro. Vediamo così se l'account su TB riprende a funzionare.   
 

Offline luca carrabba

  • Post: 12
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #18 il: 01 Aprile 2019 09:38:37 »
disattivato prima il firewall e dopo antivirus di window 10 ....tutto invariato il problema persiste...................

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #19 il: 01 Aprile 2019 13:20:54 »
Uhm... davvero difficile la soluzione di questo caso, procediamo per tentativi.

Per favore, scarica e avvia la versione portatile di Thunderbird da WinPenPack.
Imposta come account di posta l'unico account che non ti funziona sulla versione con l'installer.
Avvia Thunderbird WinPenPack, ti richiederà la password: che cosa succede? La accetta e ti permette finalmente il collegamento al tuo account aziendale?

Offline luca carrabba

  • Post: 12
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #20 il: 01 Aprile 2019 22:13:06 »
scaricato, impostato l'account.....cerca di caricare il tutto ma non funziona
dice:impossibile verificare la configurazione- nome utente o password errati?

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #21 il: 01 Aprile 2019 22:36:06 »
Buonasera.
Quindi anche con questa versione portatile di Thunderbird ti ritorna l'errore come nel primo post, password errata.
Chiedo scusa, ma a questo punto sull'altro pc dove funziona senza problemi verificherei, ovvero copierei, le varie impostazioni, configurazioni etc, nonché la password memorizzata che devono coincidere con quelle inserite su questa versione portatile.
Basta una piccola differenza (punto, maiuscolo inserito, virgola e/o altre piccolezze) che il programma-server provider ci impedisce l'accesso.   

Offline luca carrabba

  • Post: 12
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #22 il: 03 Aprile 2019 09:40:54 »
purtroppo ,e dico purtroppo ,ho controllato sin da subito che tutti i parametri fossero corretti ed è proprio questo che mi fa imbestialire..


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.