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Autore Topic: TB non riconosce password di un account specifico  (Letto 1404 volte)

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Offline luca carrabba

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TB non riconosce password di un account specifico
« il: 25 Marzo 2019 14:22:36 »
buongiorno..sono tre giorni che TB non mi fa aprire più un account  di posta dei quattro che ho,dicendomi che la password non è corretta quando l'ho è
la ridigito ed ancora errore
ho già letto tutti i consigli che ho trovato senza avere alcun risultato   :sbat:
chi può darmi una mano??

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2019 19:02:47 »
Buonasera.
Cortesemente, puoi riportare i consigli che hai letto e seguito.
Possibilmente, indica anche il nome dell'account (senza il tuo nome, basta sapere se si tratta dei soliti Gmail, Libero, Yahoo, etc, oppure se è uno aziendale sarebbe comunque utile sapere il nome del Provider).   
Grazie
 

Offline Polezzz

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Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2019 09:25:14 »
buongiorno..sono tre giorni che TB non mi fa aprire più un account  di posta dei quattro che ho,dicendomi che la password non è corretta quando l'ho è
la ridigito ed ancora errore
ho già letto tutti i consigli che ho trovato senza avere alcun risultato   :sbat:
chi può darmi una mano??

Se è gmail, magari devi disabilitare le app sicure che ti bloccano il thunderbird come app poco sicura.

Hai problemi con la tastiera ;) ?

bye

Offline luca carrabba

  • Post: 12
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2019 12:08:16 »
no gli account gmail funzionano benissimo
no la tastiera  e nuova di pacco..

Offline luca carrabba

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Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2019 12:19:34 »
l'account è aziendale  ed il provider è Eta Beta
i consigli seguiti sono quelli che ho trovato digitando sull'help di TB "non riconosce la password"
c'è ne sono molti.. ma non si addicono al mio caso
io faccio il motorista e non sono cosi competente...purtroppo :cerca:
« Ultima modifica: 26 Marzo 2019 17:20:05 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35966
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2019 17:28:49 »
Ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

-------------------------------------------------------------------------------------

Ricapitoliamo la situazione.
Prima la password ti funzionava per quell'account, giusto?
Poi improvvisamente ha smesso di funzionare, corretto?
Che cos'è successo nel frattempo?
Hai installato un componente aggiuntivo oppure si è aggiornato un componente aggiuntivo di recente?
Hai utilizzato un programma per ottimizzare/pulire il Registro tipo Ccleaner?

Hai provato a cambiare - temporaneamente, se vuoi e se ti è possibile - la password in webmail e poi a ricollegarti con Thunderbird, digitando la nuova password?
Che cosa succede?
Non conosco quel provider ma non è che pone delle restrizioni sulle password (che devono avere una determinata stringa di caratteri) o più probabilmente sulle connessioni tramite un client qual è Thunderbird?
Dovresti controllare sul sito di Eta Beta se ci sono determinate condizioni per scaricare la posta tramite client.

Inoltre dovresti dirci se hai un antivirus (qual è?) e se hai delle estensioni installate e attive sul tuo Thunderbird.

Non preoccuparti se non sei competente, qui nessuno di noi lo è poiché non è questo un Forum di sviluppatori ma di semplici utilizzatori- quindi tutti come te.  ;)

Risolvere il problema a distanza non è semplice, ma ci riusciremo!  :)

Parliamo di un account POP3 o IMAP?

Offline luca carrabba

  • Post: 12
Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2019 09:37:05 »
scusa il ritardo con cui ti rispondo....
funzionava tutto poi è arrivato un aggiornamento di TB ed il giorno dopo ho avviato il pc ,apro posta e TB mi fa comparire "non riuscito l'invio della password per l'utente luca@**car.it. il server di posta pop.alfacar.it ha risposto Authentication Failed"
non ho nessun componente aggiuntivo ed estensioni attivati  su TB
non ho nessun antivirus
ovviamente è un'account pop3
« Ultima modifica: 28 Marzo 2019 15:45:16 da miki64 »

Offline Polezzz

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Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2019 09:56:06 »
Ciao,

ma la password la inserisci manualmente o fai il copia/incolla, sei sicuro di scriverla correttamente?

E' stata modificata la password?


bye

Offline luca carrabba

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Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2019 10:09:29 »
manualmente e non è stata modificata..

Offline miki64

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Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2019 15:51:45 »
Fai un backup della cartella del profilo (che dovresti già avere, per legge).

Poi facciamo il primo tentativo: puoi fare un downgrade della tua versione?
Release precedenti: https://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases per Firefoxhttps://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.

Questo sarà il primo tentativo, in caso di esito negativo ne faremo altri.

Il tuo antivirus qual è? Soprattutto: hai un firewall aziendale troppo paranoico tipo Kaspersky, Norton o altro?

Offline luca carrabba

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Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2019 17:35:21 »
backup effettuato ho antivirus non ho firewall 
la versione  60.6.1
non ho antivirus e no ho firewall aziendale

Offline miki64

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Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2019 21:26:01 »
la versione  60.6.1
Quindi? Hai effettuato il downgrade?  :?

Offline luca carrabba

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Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2019 09:59:06 »
ciao
ovviamente ho aperto l'indirizzo che mi hai suggerito
ho istallato la versione 60.5.3 ...nessun cambiamento


Offline max1210

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Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2019 10:44:57 »
Buongiorno.
Tra le varie prove fatte, nel caso Thunderbird memorizzi le password, hai provato a cancellare le password di accesso al tuo account? (Eventualmente questa è la guida per cancellare la password -> Rimuovere o modificare le password memorizzate
Se anche rimuovendo la password memorizzata non accedi, direi di resettare (come le centraline :P) tutto il post e ricominciare con queste informazioni base:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Servire Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome: inteso come Gmail, Yahoo, Libero etc (es. senzatuonome@xxxx.com); e se POP3 oppure IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider. (OK, di questo già sappiamo che è un account POP3 e il provider Eta Beta).
Riguardo l'antivirus, in questa risposta non sei stato chiaro:
backup effettuato ho antivirus non ho firewall 
la versione  60.6.1
non ho antivirus e no ho firewall aziendale
Quale delle due è corretta?  :?  :wink:

Offline michro

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Re:TB non riconosce password di un account specifico
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2019 10:48:04 »
Aggiungo a quanto scritto da max1210... stavamo rispondendo simultaneamente e anch'io ti chiedevo di verificare la presenza di eventuali password memorizzate in Thunderbird per l'account che non funziona.

Ho provato a cercare notizie su Internet relative al tuo provider (che non conoscevo) ma ho trovato ben poco...
In particolare, notizie sui parametri di configurazione per utilizzare un client di posta come Thunderbird.
Nessuna notizia in merito.

Sei sicuro che non si sia modificato in Thunderbird qualche parametro di configurazione nelle impostazioni account?

Sei l'unico utente della tua azienda o puoi fare una verifica dei parametri con altri utenti?

Hai provato a contattare il provider Eta Beta per vedere se hanno qualche suggerimento su che cosa verificare?

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