Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Notifica dello stato di consegna non funziona su email @outlook.com  (Letto 2001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mz91

  • Post: 3
Buongiorno a tutti, uso thunderbird configurato con più account ed ognuno di questi funziona perfettamente; tuttavia, da qualche giorno ho configurato anche una mail @outlook.com e funziona tutto regolarmente tranne la Notifica dello stato di consegna che pur essendo flaggata non mi viene mai recapitata (la Notifica di lettura funziona correttamente). Ho contattato il supporto di Outlook i quali mi hanno informato che dovrebbe funzionare senza problemi e dunque mi rivolgo a voi, come mai la Notifica dello stato di consegna non funziona su questa mail? Ci sono delle impostazioni da aggiornare?

Spero che possiate aiutarmi!

Fatemi gentilmente sapere, grazie!

Offline mz91

  • Post: 3
Re:Notifica dello stato di consegna non funziona su email @outlook.com
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2019 18:18:08 »
potete aiutarmi???? Grazie...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Notifica dello stato di consegna non funziona su email @outlook.com
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2019 19:38:11 »
La Notifica di lettura nel mio caso ha sempre funzionato regolarmente tranne che con certi destinatari se non erro con indirizzi Gmail.

La Notifica dello stato di consegna per quel che riguarda tutti i miei account (Libero, Gmail, Alice, Virgilio, Yahoo) invece non ha mai funzionato...

Offline mz91

  • Post: 3
Re:Notifica dello stato di consegna non funziona su email @outlook.com
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2019 09:56:22 »
Grazie michro per la tua gentile risposta!
Tuttavia non comprendo il motivo per cui, ad esempio, se mando dalla mail @alice.it, @tim.it, @libero.it od altri domini ricevo correttamente anche la Notifica dello Stato di Consegna (tutti account utilizzati e funzionanti su Thunderbird); anche l'assistenza Microsoft per Outlook mi ha confermato che dovrei riceverla senza problemi...

Idee?

Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Notifica dello stato di consegna non funziona su email @outlook.com
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2019 17:53:22 »
anche l'assistenza Microsoft per Outlook mi ha confermato che dovrei riceverla senza problemi...

A parte il fatto che non centrano nulla con Mozilla non mi stupisce la loro risposta. Sono funzionalità non previste inizialmente dalla posta elettronica e mi pare che sia uno standard, quindi non puoi aspettarti che funzionino sempre.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Notifica dello stato di consegna non funziona su email @outlook.com
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2019 19:25:31 »
Buonasera.
Mi "diverto" :twisted: un sacco quando questo problema torno in auge. :x
Sono uno dei tanti che rimpiangono quella bellissima e utilissima funzione della Notifica di consegna che ci hanno tolto d'ufficio per favorirla con altre orribili (dis)funzioni a pagamento.

Caro @Winfox, che io ricordi la Notifica di consegna è sempre stata presente sin dai tempi unitamente alla Notifica di lettura (o Conferma di lettura), essendo due funzioni con scopi ben diversi tra loro.
Purtroppo anche il mio ultimo account (uno storico Tiscali) dove funzionava egregiamente da qualche mese ha cessato di funzionare, sia da TB sia dalla webmail.   
   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.