Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [RISOLTO] Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10  (Letto 4130 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline blackstorm88

  • Post: 19
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #15 il: 25 Marzo 2019 16:03:35 »
Account diversi problemi uguali su questo pc, come ho scritto sopra ho provato sia con un account nuovo su portable, sia su beta, sia sulla versione stabile. Il problema rimane.
Su un altro pc (con Mac OS X) nessun problema. Su Windows 10 non ho ancora provato, perché gli altri pc che ho con Windows 10 non li uso per la posta solitamente.
Ma a questo punto il problema è sicuramente legato al pc, anche se non capisco perché, visto che con tutte le altre app funziona benissimo.
« Ultima modifica: 26 Marzo 2019 19:48:03 da miki64 »

Offline Polezzz

  • Post: 72
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2019 09:17:17 »
Ciao,

hai provato una versione di TB più vecchia o anche molto più vecchia? Provalo su un Win10.

Ma il tuo win7 è aggiornato, se monti già un ssd come hai detto, perchè rimane sul 7 e non passare a Win10?

bye

Offline blackstorm88

  • Post: 19
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2019 17:43:29 »
Non hai capito, io avevo Windows 7 e mi trovavo benissimo e ho fatto il grande errore di passare a Windows 10. Da lì è iniziato il problema, prima funzionava tutto.
Comunque ho provato versioni più vecchie, portatili, beta e il risultato è sempre quello.
« Ultima modifica: 26 Marzo 2019 19:48:15 da miki64 »

Offline Polezzz

  • Post: 72
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2019 18:03:12 »

In quanto tempo ti si avvia Win10 con l'SSD con win10, è veloce o il sistema dopo il boot va in wait state anomalo?

Te lo chiedo perchè sia con pc nuovi che vecchi, talvolta con win10 il sistema si avvia veloce fino ad arrivare al logo di Windows con la finestra blu, e sta li fermo anche per qualche minuto (infatti il led del disco è spento), poi riparte normalmente veloce fino alla schermata di login.
Dicono su vari forum di abilitare tutti i core tramite l'msconfig andando in opzioni di avvio / modalità avanzate e selezionando tutti i core disponibili (quindi 8 nel tuo caso avendo sia 4 core fisici che 4 logici), anche se io non ho quel tipo di problema, pur avendo un pc vecchio di fine 2009 (i7@920 OC3.6 Ghz ed un ssd 840EVO).
Che SSD hai?

bye

Offline blackstorm88

  • Post: 19
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2019 18:08:00 »
Ho un Samsung SSD 850 EVO da 256GB, il sistema parte molto in fretta e non ha blocchi. I core sono tutti abilitati. A caricare le altre applicazioni infatti ci mette più o meno come con Windows 7
« Ultima modifica: 26 Marzo 2019 19:48:30 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2019 19:16:01 »
Buonasera.
Personalmente, lascerei perdere potenziali problemi con l'hardware considerato che a parte il solo TB tutto mi sembra di capire funzioni regolarmente e punterei la mia attenzione su qualche cosa di software che "rompe le scatole" a Thunderbird.
A parte i soliti software per ufficio, che non mi risulta abbiano mai dato problemi, se non è installato nulla di particolare (e/o aggiornato di recente) farei un profondo pensierino a Microsoft Essential, magari proprio questo recentemente aggiornato.
Capisco che è sempre "antipatico" dire di, almeno, disattivarlo giusto per il tempo di alcune prove, ma inizierei proprio da questo primo passaggio. 
Non è che magari esiste anche un firewall su quel PC? In questo caso farei la stessa operazione di disattivarlo per delle prove, possibilmente prima alternandolo a Microsoft Essential e poi contemporaneamente.           

Offline blackstorm88

  • Post: 19
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2019 19:17:16 »
Non ho firewall, mi son confuso, non ho Microsoft Essential (che è per Windows 7), ma Windows Defender. Appena sono al pc ci provo comunque a disattivarlo, in caso.
« Ultima modifica: 26 Marzo 2019 19:48:51 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2019 19:26:27 »
Ok, firewall già escluso.
Citazione
... non ho Microsoft Essential (che è per Windows 7), ma Windows Defender.
Scusami, non sono molto afferrato in materia :P comunque era proprio quello che intendevo  :like:

P.s. Per cortesia, evita/te di quotare l'intero post precedente. Chi dovesse visualizzare eventualmente la discussione da uno smartphone si troverebbe inutilmente a far scorrere una lunghissima pagina. Grazie mille.             

Offline Polezzz

  • Post: 72
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2019 19:51:07 »
Non ho firewall, mi son confuso, non ho Microsoft Essential (che è per Windows 7), ma Windows Defender. Appena sono al pc ci provo comunque a disattivarlo, in caso.

Ma il tuo pc che modello è di preciso?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2019 19:56:34 »
@Polezz:
stai insistendo inutilmente sulla configurazione hardware che non c'entra nulla.

@blackstorm88:
ricordiati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Offline blackstorm88

  • Post: 19
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2019 21:05:46 »
Nessun problema, è un po' che non bazzico i forum e quando lo facevo non c'erano gli smartphone, quindi non ero abituato a "tagliare" il quote.
@Polezz: la workstation è una HP Z210, le caratteristiche le ho già scritte qualche post indietro, comunque è una configurazione originale con in più un SSD e una GTX 1050.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2019 10:07:20 »
Ma l'installazione di win10 è ex-novo o è ancora l'aggiornamento da win7? Mi spiego meglio: Win10 lo hai installato da zero o facendo l'avanzamento da win7?

Offline blackstorm88

  • Post: 19
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #27 il: 27 Marzo 2019 11:20:39 »
No, come avevo scritto prima, Windows 10 onde evitare problemi l'ho installato da zero, formattando e installando con installazione nuova e pulita di Windows 10 Pro.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #28 il: 27 Marzo 2019 17:20:06 »
Vero non ricordavo, :oops: :oops:

Offline Polezzz

  • Post: 72
Re:Problema lentezza pulsante Scrivi e non solo su Windows 10
« Risposta #29 il: 27 Marzo 2019 20:54:34 »
Ciao,

hai installato il Samsung Magician, l'ssd ha il firmware aggiornato, l'hai già deframmentato?

Quando installi il TB lo installi come amministratore col tasto DX?

Hai disabilitato anche il Fast Boot che può dare problemi vari:

https://www.makeuseof.com/tag/windows-10-slow-boot-issues/

Hai fatto dei test della cpu per vedere se c'è qualche problema di thermal throlling, la ventola della cpu è pulita, i driver video sono aggiornati?

Quando clicchi su "scrivi messaggio" e va in wait state il TB, se vai sul task manager la cpu è al 100%?

Hai provato ad installare il TB su un HDD tradizionale, si comporta sempre uguale?

bye
« Ultima modifica: 27 Marzo 2019 21:01:03 da Polezzz »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.