Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: non invio mail  (Letto 660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo cavina

  • Post: 3
non invio mail
« il: 18 Marzo 2019 15:37:40 »
Ciao a tutti
Sono nuovo e non sono molto pratico di computer.Il mio problema è che da qualche giorno all'invio della posta mi appare questo messaggio "Invio del messaggio non riuscito.
Impossibile aprire il file temporaneo C:\Users\Paolo\AppData\Local\Temp\nsmail.tmp. Controllare le impostazioni della 'Cartella temporanea'. Ho seguito le indicazioni e  nella cartella " Temp " non c'è una cartella " nsmail.tmp.
C'è qualcuno che può aiutarmi grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:non invio mail
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2019 16:02:45 »
Ricordo che in passato problemi simili erano dovuti a interferenze dell'antivirus.

Che antivirus utilizzi?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:non invio mail
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2019 19:53:23 »
Complimenti per la memoria, michro, ecco i link.

Frequentare i Forum, nonostante tipi come mte90  :P , aiuta le attività mnemoniche...  :like:

Offline paolo cavina

  • Post: 3
Re:non invio mail
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2019 10:31:07 »
Ciao
Antivirus Kaspersky ed è quasi un anno che è istallato.

Offline paolo cavina

  • Post: 3
Re:non invio mail
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2019 10:43:24 »
Grazie
Ho provato a disattivare l'antivirus e sono riuscito a spedire la posta Grazie di nuovo,potreste risolvermi anche il problema di farlo funzionare anche con l'antivirus attivo ?????

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:non invio mail
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2019 11:19:44 »
Non sono assolutamente esperto di antivirus (utilizzo un Mac e non ho un antivirus).

Questi suggerimenti sono per Firefox ma penso si possano applicare anche a Thunderbird
https://support.mozilla.org/it/kb/interpretare-codici-risolvere-problemi-siti-sicuri#w_kaspersky
puoi provare a disattivare la scansione delle connessioni sicure o trovare il modo di escludere solo Thunderbird da questo tipo di controllo magari solo per la posta in uscita?

Non conoscendo Kaspersky non so se sia fattibile né come procedere.

Ultima domanda, non è che nel tuo Thunderbird, Kaspersky ha installato qualche sua estensione che interferisce? Thunderbird > Strumenti > Componenti aggiuntivi > Estensioni

Se non erro, esiste un forum italiano di Kaspersky. Se hai installato il loro prodotto pagandolo, credo che potresti chiedere supporto a loro... in fondo hai pagato per un prodotto che ti sta creando problemi ;-)
« Ultima modifica: 19 Marzo 2019 11:22:54 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.