Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come recuperare i file di Thunderbird una volta cancellati  (Letto 1047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline suphan

  • Post: 2
Buon pomeriggio a tutti,
qualche giorno fa ho dovuto cambiare i parametri di posta da POP a IMAP sul mio account. La posta in arrivo sono riuscito a copiarla in locale e quindi poi l'ho trasferita sul server, mentre la posta inviata no.
Quando ho cancellato l'account POP ho spuntato entrambi i flag, quindi i file relativi a quell'account sono stati cancellati.
Volevo sapere se è possibile poter recuperare i file .msf relativi alla posta inviata, magari utilizzando qualche tool di recupero di dati.

Grazie mille a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Come recuperare i file di Thunderbird una volta cancellati
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2019 16:11:33 »
Perché vuoi recuperare i file .MSF che sono solo degli indici?
Per avere le idee più chiare, leggi questa (tortuosa) discussione.

Per favore, specifica che tipo di backup hai effettuato e con quale mezzo (copia e incolla, ImportExportTool, Mozbackup-speriamo-di-no), in modo da renderci le idee più chiare su che cosa suggerirti.

Offline suphan

  • Post: 2
Re:Come recuperare i file di Thunderbird una volta cancellati
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2019 18:30:55 »
Non ho eseguito nessun tipo di backup. Ho semplicemente copiato la posta in arrivo dal profilo POP su di una cartella locale.
Ciò che mi serve è cercare il file relativo alla posta inviata del profilo POP che ho eliminato.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:Come recuperare i file di Thunderbird una volta cancellati
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2019 20:31:39 »
magari utilizzando qualche tool di recupero di dati.

Capito che quello che cerchi di recuperare è il file Sent senza estensione alcuna, ci sono state diverse richieste come la tua e sono stati fatti i nomi di vari tipi di tool. Qualcuno ha detto di avere risolto.
Dovresti provare a fare delle ricerche e contattare in privato chi ha risolto per farti aiutare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.