Autore Topic: Problema mail dopo trasferimento  (Letto 810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ste@cablonet.net

  • Post: 13
Problema mail dopo trasferimento
« il: 12 Marzo 2019 07:54:14 »
CIao a tutti,

ho trasferito la cartella profiles di thunderbird, come già ho fatto un infinità di volte dopo ogni furto da un backup al nuovo pc, il problema è che nel trasferimento di tutti gli account mail questa volta qualcosa non è andato a buon fine, ovvero su un unico account non riesco piu'  a vedere le vecchie mail della cartella Posta inviata, o meglio le vedo ma se entro è tutto bianco e si blocca la pagina finchè non vado su una mail piu' recente. LA cosa strana è che se cerco qeste mail nella barra di ricerca generale me le trova facendomi anche vedere l'anteprima del testo. Come posso fare a vederle non solo parzialemtne nella ricerca mail ma anche nella cartella posta inviata? mi sono accorto che se su queste mail clicco visualizza sorgente mi rende una pagina bianca invece della solita pagina scritta di collegamento.

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Problema mail dopo trasferimento
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2019 10:45:15 »
Ci serve capire COME hai fatto il trasferimento, passo dopo passo.
Avere comunque altre informazioni è comunque sempre utile.

Offline ste@cablonet.net

  • Post: 13
Re:Problema mail dopo trasferimento
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2019 19:03:19 »
Ciao,

ho proceduto nello stesso modo che ho già fatto tante volte, ovvero:
installazione nuovo thunderbird, prima apertura, poi chiudo, vado nella cartella profiles apro il file con scritte strane e  gli copio dentro tutto quello che ho nel vecchio file di back up.
La cosa è sempre funzionata, ho collegate 9 mail e per tutte mi ha ripristinato perfettamente tutto. Solo su una mi crea questo problema nella visualizzazione della posta inviata. mi fa vedere la mail ma non me la fa aprire e se vado nella ricerca la trovo e vedo anteprima delle prime righe del messaggio.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Problema mail dopo trasferimento
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2019 19:19:48 »
Hai mai fatto la compattazione nella vecchia installazione PRIMA del backup?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.