Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibilità di inviare email da applicazioni esterne con versione 60.5.2  (Letto 9870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ritz0969

  • Post: 7
formattare in che senso ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Non penso che per un problema causato da un aggiornamento difettoso, devo riformattare il pc.
Mi sembra una soluzione drastica e comunque non è certo che torni tutto a funzionare.
Se è stato aperto un bug su Bugzilla, iscrivetevi al bug e votatelo, onde sollecitare i programmatori a risolvere questo problema.  :(

Offline 001

  • Post: 21
Non penso che per un problema causato da un aggiornamento difettoso, devo riformattare il pc.
Mi sembra una soluzione drastica e comunque non è certo che torni tutto a funzionare.
Se è stato aperto un bug su Bugzilla, iscrivetevi al bug e votatelo, onde sollecitare i programmatori a risolvere questo problema.  :(

Grazie come devo fare ?

Offline 001

  • Post: 21
formattare in che senso ?

Reinstallare tutto.......

Offline 001

  • Post: 21
Buongiorno ci sono aggiornamenti, qualcuno di voi ha risolto ?

Grazie

Offline Ritz0969

  • Post: 7
io mercoledi' scorso ho installato la 60.6.0 e da allora thunderbird non crasha piu' . Riesco anche ad inviare mail da acrobat e da word/excel. L'unico programma che non riesce ad inviare posta e' il gestionale  ma per ora mi accontento

Offline Polezzz

  • Post: 72
Ciao,

successo anche a me su due pc, è bastato reinstallare il TB sopra se stesso, senza fare alcun backup all'archivio, però per sicurezza è sempre meglio farlo il backup prima di reinstallare il TB. ;)

bye

Offline Ritz0969

  • Post: 7
Ciao,

successo anche a me su due pc, è bastato reinstallare il TB sopra se stesso, senza fare alcun backup all'archivio, però per sicurezza è sempre meglio farlo il backup prima di reinstallare il TB. ;)

bye

cioe' hai reinstallato sempre la 60.5.2 ?

Offline Polezzz

  • Post: 72

Ho reinstallato l'ultima versione disponibile, e si è sistemato il problema.


bye

Offline mx.bartolini

  • Post: 20

Ho reinstallato l'ultima versione disponibile, e si è sistemato il problema.


bye

Ultimamente noto una certa "fragilità" dell'integrazione di Thunderbird col resto del sistema, che si manifesta con i malfunzionamenti descritti da molti anche su queste pagine: quindi magari funziona "Invia a:" dal menu contestuale di Windows, mentre non funziona l'invio dall'interno di applicazioni tipo Office, gestionali vari, ecc.
Finora ho sempre risolto semplicemente reinstallando... ma secondo voi, può essere un problema "interno" a Thunderbird, o è magari il sintomo di qualcosa di più grave legato al registro di Windows?

Offline Gigitf

  • Post: 10
Aggiornato alla 60.6.1 e non cambia niente. Non si invia da esplora risorse, non si vedono le unità di rete mappate nè quando si invia un allegato, nè quando lo si salva.
Che stress.

Offline Gigitf

  • Post: 10
Ho appena installato MailBird, senza disinstallare ThunderBird, e come per incanto adesso funziona sia una cosa che l'altra. Anzi, se faccio invia file a destinatario posta e T.B. è chiuso, si apre e funziona come un'applicazione normale.
Adesso provo a disinstallare MailBird e vediamo cosa succede.
Poi provo a spegnere e riaccendere.


Offline Gigitf

  • Post: 10
Come volevasi dimostrare. Ho disinstallato MailBird e torna tutto rotto come prima. Non si invia dall'esterno non si vedono le unità mappate.
Ma va......

Offline Polezzz

  • Post: 72

Finora ho sempre risolto semplicemente reinstallando... ma secondo voi, può essere un problema "interno" a Thunderbird, o è magari il sintomo di qualcosa di più grave legato al registro di Windows?

Ciao,

a me è successo su due pc fissi entrambi con Eset Nod32 come antivirus, uno con Win7Home e l'altro con Win10 1809 entrambi licenziati su due VDSL differenti. Non vorrei che fosse dipeso da una versione specifica di TB.  :?

bye

Offline Ritz0969

  • Post: 7
io ho semplicemente staccato il lettore smart card che tenevo sempre collegato con smart card inserita e magicamente thunderbird ha ripreso a funzionare

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.