Autore Topic: Impossibilità di inviare email da applicazioni esterne con versione 60.5.2  (Letto 10003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
@TUTTI:

se siete interessati a risolvere il bug, iscrivetevi a Bugzilla e votate il bug.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1530820
Più un bug è votato, più i programmatori sono interessati a risolverlo in un tempo minore.


Offline joe65

  • Post: 14
Ciao gente, questa mattina è uscito l'aggiornamento automatico 60.5.3
L'ho installato e l'invio degli allegati funziona correttamente, sia da programmi come Acrobat Reader o Word che con
il tasto destro "Invia a destinatario posta"

Direi che il bug è risolto, si possono riattivare gli aggiornamenti automatici.

Un enormo grazie al team Thunderbird di Mozilla   :D

Offline mx.bartolini

  • Post: 20
Non avevo dubbi... anche io ringrazio lo staff e tutti voi, e a chi mi diceva di prendermi Outlook "per vivere senza pensieri"   :lol: :lol: :lol: :sbat: :sbat: :sbat: dedico un sonoro  PRRRRRRRRRRRR

Offline bruno.rod

  • Post: 13
Ciao gente, questa mattina è uscito l'aggiornamento automatico 60.5.3
L'ho installato e l'invio degli allegati funziona correttamente, sia da programmi come Acrobat Reader o Word che con
il tasto destro "Invia a destinatario posta"

Direi che il bug è risolto, si possono riattivare gli aggiornamenti automatici.

Un enorme grazie al team Thunderbird di Mozilla   :D
Buongiorno..
a me con la v.6.5.3 appena installata ..funziona sì, ma  solo se faccio l'attach ( con Invia a Destinatario Posta , tasto dx ) di DUE file.. Se ne invio tre , il primo viene saltato, il terzo diviene la copia del secondo con nome mutato in moz-api-1 (!)
Insomma il messaggio "automatico" è tutto da rivedere.

Provo a reinstallare invece di fare l'aggiornamento automatico.

P.S. Correzione: il primo file "saltato" aveva nel titolo una "à" ! sostituendola con una carattere non UTF-8 il file viene allegato. Però non va comunque bene che
1) non possa usare quello che voglio (nome file valido per Windows, è logico) come nome dei file (PDF) allegati
2) il programma mi faccia i tre allegati di cui uno "sballato" duplicando il secondo..

Comunque direi  che il bug ancora NON è risolto.
Cordiali saluti

Bruno

Dimenticavo : S.O. Win 7 Pro / 64 bit

P.S. Sono tornato felicemente alla v. 60.5.0 (32bit) e funziona tutto come prima, anche i files con lettera accentata nel nome..

« Ultima modifica: 07 Marzo 2019 11:37:10 da bruno.rod »

Offline joe65

  • Post: 14
Ciao Bruno,
devo purtroppo confermare in parte la tua valutazione.

Se il file da allegare contiene un carattere accentato ( o probabilmente qualsiasi carattere "strano" fuori dal set standard)
il comportamento di thunderbird è anomalo.
Ho provato con un file jpg, non funziona "Invia a destinario posta" e nemmeno l'invio diretto dal viewer di Windows ( 7 ),
mentre un file pdf funziona l'invio diretto da Acrobat Reader, ma non il tasto dx "Invia a destinatario posta".

Attendiamo ulteriori sviluppi.

Offline Gigitf

  • Post: 10
Risolto niente neanche con la 6.5.0.
Proprio non va.

Offline bruno.rod

  • Post: 13
Risolto niente neanche con la 6.5.0.
Proprio non va.
A me ha ripreso a funzionare ... dopo aver installato la versione 6.5.0
sopra le 6.5.3.

Prova ancora.. e fai ripartire Windows dopo l'installazione

Saluti
Bruno

Offline Gigitf

  • Post: 10
No niet nein nada nunda nothing niente da fare.
grazie per l'interessamento ma non vuole saperne. Anche con TB aperto non succede niente di niente.
Da Esplora Risorse, faccio click destro sul file da inviare, invia a destinatario posta e non succede assolutamente niente.
Provato anche a mettere il link come spiegato in giro per questo topic ma risultato 0.
Provo a reinstallare Live Mail, chissà ....

Offline 001

  • Post: 21
Buongiorno a tutti, mi trovo nella stessa situazione,m dopo agg. 60.5.2 il disastro, non so più come risolvere, installando la versione 60.5.3 non si è risolto nulla, ho windows 7 64 bit, ho provato a impostare cliente predefinito outlook e poi tb, ma senza risultato, il vero problema grave e che non funziona più invio da programma di fatturazione.
La cosa strana e su altro pc con windows 7 32 bit il problema si è risolto, mentre un pc a 64 bit nulla da fare non si risolve.

Avete consigli ? Grazie.

Offline 001

  • Post: 21
Scusatemi ma nessuno di voi sa come risolvere o ha trovato una soluzione ?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Nel tuo caso il downgrade non funziona?

Offline 001

  • Post: 21
No ho provato di tutto, downgrade alla versione 60.5.1, installata 60.5.3 che risolve il problema, ma niente da fare, se invio da office o tramite programma di fatturazione, errori di tutti i tipi.
Non penso che per un problema causato da un aggiornamento difettoso, devo riformattare il pc.

Grazie

Offline Ritz0969

  • Post: 7
stesso problema , installata la 60.5.0 (64 bit) , risolti i problemi di crash continui ma ancora non invia mail ne' da gestionale ne' da acrobat  :(

Offline 001

  • Post: 21
Punto della situazione, 14 pc con lo stesso problema, un aggiornamento che causa un disastro e nessuno si appresta ad applicare una correzione, con unica possibilità rimasta quella di formattare ?
Possibile che neanche su support.mozilla.org si riesca ad avere risposte costruttive per risolvere un problema causato da un aggiornamento ?  :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.