Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: messaggio non arrivati  (Letto 430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nembokid-fw

  • Post: 1
messaggio non arrivati
« il: 21 Febbraio 2019 16:20:58 »
buongiorno,
uso thunderbird  per gestire diverse mailbox da anni e senza problemi.
recentemente però mi succede una cosa strana e apparentemente incomprensibile: su un account gmail ( ne ho 2 e il secondo non ha nessun problema), i messaggi risultano inviati ( finiscono regolarmente su tb nella cartella di posta inviata, ma i destinatari non ricevono ( ho anche provato a inviare messaggi di test a uno dei miei altri account con lo stesso risultato), i parametri di questo account  sono gli stessi dell'altro acconunt gmail, la pw corrisponde a quella risultante sul server gmail, nulla è stato recentemente modificato su questo account su tb, e se i messaggi vengono spediti, invece che via tb , direttamente dal server di gmail, arrivano regolarmente.
tra l'altro sul server gmail risultano anche presenti nella cartella posta inviata, anche i messaggi inviati via tb e non ricevuti dai destinatari.
non c'è nemmeno un problema di saturazione dell'account sul server, visto anche , che , come ho già scritto , i messaggi inviati dal server vengono regolarmente ricevuti.
qualcuno ha un suggerimento sulle ragioni di questa anomalia?
grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:messaggio non arrivati
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2019 19:02:26 »
Buonasera e ben arrivato :D
tra l'altro sul server gmail risultano anche presenti nella cartella posta inviata, anche i messaggi inviati via tb e non ricevuti dai destinatari.
Questo mi fa pensare che il problema sia più lato Gmail che verso TB, diversamente, in Posta inviata non ci sarebbero i messaggi inviati da TB.
Mi risulta che recentemente qualche account Gmail improvvisamente si sia trovato con l'autorizzazione all'uso di app meno sicure disattivato, prova verificare se quella opzione è ancora attiva nell'account problematico.   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.