Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema sincronizzazione messaggi Office 365  (Letto 508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline blocker99

  • Post: 2
Problema sincronizzazione messaggi Office 365
« il: 18 Febbraio 2019 12:35:12 »
Ciao a tutti,
volevo sottoporvi il seguente problema per capire se qualcuno di voi lo ha riscontrato: utilizzo Thundirbird (v60.5.1 - 64 bit) con un account aziendale oOffice 365 da qualche mese e non avevo avuto particolari problemi. Uso IMAP e scarico tutta la posta in locale. Da qualche settimana ho notato che Thunderbird periodicamente riscarica completamente i miei messaggi (è come se cancellasse la cache locale) e considerando la grossa quantità di posta è una cosa molto seccante. Io ho il Mac, ma anche i miei colleghi con windows stanno riscontrando lo stesso problema. Ritengo che sia qualcosa legata all'account Office perchè nel mio client ho anche configurato un account gmail che non soffre di questo problema. Sto seriamente pensando (dopo anni!) di cambiare client di posta, ma spererei ci fosse una soluzione (ho cercato sul web ma non mi sembra di aver trovato niente di utile).

Grazie molte!

Martino
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2019 12:42:14 da blocker99 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re:Problema sincronizzazione messaggi Office 365
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2019 17:57:57 »
Utilizzate un ottimizzatore/pulitore del registro tipo Ccleaner?

Offline blocker99

  • Post: 2
Re:Problema sincronizzazione messaggi Office 365
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2019 17:59:34 »
Ciao,
no, come ti dicevo non penso sia legato ad altri software perchè accade su diversi pc con diversi SO con configurazioni differenti.

Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.