Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: eliminare voci nel layout di stampa email  (Letto 807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mario57

  • Post: 4
eliminare voci nel layout di stampa email
« il: 13 Febbraio 2019 15:42:19 »
salve, nonostante ore di ricerca non ho trovato nessuna soluzione, ovvero come togliere dalla stampa delle email il percorso di stampa, quello in alto a destra per intenderci - mailbox:///C:/thunderbird/Profiles..... - nemmeno in printingtools c'e modo e altri componenti aggiuntivi simili non sono compatibili. Uso thunder ver 60.5.0 su win 10 64 bit aggiornato febbraio 2019 - c'è qualche soluzione?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:eliminare voci nel layout di stampa email
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2019 16:26:26 »
Non lo so ma possiamo fare un tentativo.

Se vai in Strumenti--> Opzioni --> Avanzate --> Generale
fai clic su Editor di Configurazione,
prometti di fare attenzione e nel campo cerca scrivi
Codice: [Seleziona]
printer
dovresti trovare un parametrio che include la stampa del percorso di stampa; se effettivamente esiste quello è da escludere.

Offline Mario57

  • Post: 4
Re:eliminare voci nel layout di stampa email
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2019 16:38:21 »
no non riesco a trovare nulla, nessun parametro del percorso di stampa, anche perchè mi sono accorto di avere non meno di 5-6 stampanti registrate  :shock: che non ho più da anni (ho sempre aggiornato TB e trasportato i profili nelle nuove installazioni per non perdere dati e emails) ... c'è modo di dare una pulita?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:eliminare voci nel layout di stampa email
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2019 16:46:06 »
Devi trovare un'opzione del genere: per il campo "URL" devi selezionare "vuoto". Non ho Thunderbird installato quindi non posso guidarti passo passo ;)


Offline Mario57

  • Post: 4
Re:eliminare voci nel layout di stampa email
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2019 16:57:25 »
si hai ragione, sono io che avevo il prosciutto sugli occhi  :shock:, non mi ero accorto che printingtolls aveva sostituito le preferenze di stampa e non mi dava quel riquadro (l'avevo già fatto ma anni fa, ma non ricordavo come) ... ora è risolto grazie  :like:
Sai se è possibile dare una pulita all'editor per eliminare tutte le vecchie stampanti registrate?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:eliminare voci nel layout di stampa email
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2019 19:01:52 »
E' un po' lungo, ma in pratica devi andare sull'editor di configurazione e per ciascuna voce relativa a una stampante non più esistente devi usare il tasto destro del mouse e dare il comando "Ripristina". Al successivo avvio di Thunderbird, la voce non sarà più presente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.