Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Distribuire Firefox con gli installer MSI  (Letto 60 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re:Distribuire Firefox con gli installer MSI
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2019 11:08:11 »
Secondo me è una cosa talmente specifica che è inutile tradurla, dal momento che un sysadmin sa già di che cosa si parla e a un non-sysadmin non interessa :P

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2019 11:21:00 »
Ok, stavo scrivendo questa risposta quando Underpass mi ha risposto prima che la completassi... :lol:
A questo punto, tempo sprecato. Che cosa devo fare, un redirect?

Invio comunque quello che stavo scrivendo prima di accorgermi della risposta di Underpass ;-)
Ecchequà:

Citazione
Partiamo da una doverosa premessa: quello che c'è scritto in questo articolo per me è l'equivalente di un testo in aramaico...

È più di un mesetto che, nei tempi morti, traduco offline il testo dell'articolo. Ieri l'ho completato e lo sottopongo a QA.

Non so se il titolo va bene.

Escludendo il "grassetto" delle varie opzioni nei paragrafi "Opzioni MSIEXEC supportate e non supportate" (ad esempio /i o /package ecc.), ho evidenziato in grassetto delle parti di testo inglese che non so come tradurre o su cui ho dubbi sulla reale traduzione.

È probabile che abbia scritto una marea di castronerie che lette da un amministratore di sistema potrebbero non avere senso. Mi sono limitato a fare una traduzione senza cognizioni tecniche.
@Underpass o chi lo leggerà, controllate bene e confrontate con il testo inglese.

Per quanto riguarda le voci dell'editor MSI "Orca", le ho lasciate in inglese perché non dispongo di quell'editor e non so se c'è in italiano (presumo sia solo per Windows).

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/distribuire-firefox-installer-msi/revision/176633

Grazie a chi vorrà cimentarsi con il QA  :D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2019 14:17:01 »
Ok. Ho fatto il redirect all'articolo en-US.

Mi dispiace solo per il tempo che ho sprecato ;-)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2019 15:09:27 »
Mi dispiace, la prossima volta magari avverti o qui o in PM e ci mettiamo d'accordo su come procedere

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2019 17:32:44 »
Vero, ho cominciato a leggere l'articolo e mi spiace per il tempo che michro ha dedicato ad esso, tuttavia è davvero ostico da comprendere per un utente come me... Mi sa tanto che per la sua localizzazione, con la mania che abbiamo noi di rendere facili e comprensibili anche gli articoli più tecnici, ci avremmo impiegato un paio di mesi per approvarlo...  :roll: