Carissimo michro, quando vuoi puoi
chiamarmi (il pomeriggio) /
e-mailarmi (sempre) /
telegrammarmi (il pomeriggio) o
essemmeessarmi (sempre il pomeriggio).
Non mi disturbi mai!
E comunque intuisco che le cause di forza maggiore per la tua assenza siano molto serie e quindi rispetto la tua riservatezza.
Tornando all'articolo, ecco qui le mie considerazioni.
Firefox per le aziende ("Firefox Enterprise") offre programmi di installazione ("installer") MSI per locale, per architettura di cpu (32 e 64 bit)
Dunque,
CPU va in maiuscolo mentre quel
locale proprio non mi piace, sembra si parli di un immobile...
è un wrapper del programma di installazione completo exe che consente le personalizzazioni mediante l'utilizzo di un file MST
Sono d'accordo con Underpass che è un articolo tecnico per i tecnici, ma quanto da me evidenziato in rosso e grassetto non può proprio essere spiegato manco con una breve descrizione tra parentesi?
è un wrapper del programma di installazione completo .exe (eseguibile) che consente le personalizzazioni mediante l'utilizzo di un file MST
Le trasformazioni MSI (MST) per i programmi di installazione (installer") di Firefox MEI
Manca la
" iniziale. E poi che diavolo è Firefox
MEI?
Intendevi M
SI?
Impostare un percorso di directory - INSTALL_DIRECTORY_PATH=[path]
Percorso assoluto che specifica il percorso di installazione completo.
Perché maiuscolo? Manca un punto prima? Se sì, non sarebbe meglio una virgola e quindi la "p" minuscola?
Il percorso Program Files utilizzato sarà quello corretto per l'architettura dell'applicazione installata e la locale/configurazione della macchina;
Qui chiedo l'intervento di Underpass per capire se quanto evidenziato in questo
indispensabilissimo articolo è corretto...
Impostare su false per disattivare il pinning
Intuisco che cos'è, ma una breve spiegazione tra parentesi valuta se metterla.
Impostare su false per disattivare la rimozione della directory di distribuzione da un'installazione esistente that’s being paved over.
che si sta per sovrascrivere O sostituire.
Credo.
Boh.
unless you’re paving over una copia di Firefox che era in esecuzione mentre l'installer stava cercando di eseguire e l'impostazione di questa opzione in quel caso potrebbe portare a un'installazione incompleta.
...intuisco perfettamente le parole inserite, capisco pure il concetto ("se Firefox è in esecuzione l'installazione potrebbe non andare a buon fine") ma - maledizione - esprimere il tutto più efficacemente senza sfiorare l'imprecisione è difficile, devo pensarci (sembra un'accozzaglia di parole prese da concetti diversi già in inglese...)...
Impostare su false per disattivare l'installazione di any bundled extensions that are present.
Perché non ti è chiaro il concetto? Non c'è contraddizione in questo paragrafo, dice in sintesi
"se vuoi, le estensioni di default presenti possono non esser installate". Che poi che cavolo vogliono dire con
"estensioni raggruppate che sono presenti" non lo capisco manco io...
and otherwise working with MSI files
per me quell'
otherwise contraddice il concetto che sta esprimendo, ma in questo sono ignorante.
Insomma, io avrei messo
"e che lavora con qualsiasi file MSI", non che
"caso contrario", quindi
"non lavora"...
Genera un file .mif dello stato SMS.
Ok, ci credo sulla fiducia.
Anche se non ho capito nulla...
Senza avere una copia di Systems Management Server non è stato possibile testarlo, ma dovrebbe funzionare.
Scrivere questo in un testo di supporto è molto fuorviante.
Capisco che non è colpa tua, assolutamente, ma anche la versione inglese mi lascia perplesso.
Imposta la modalità dell'UI (interfaccia utente). L'opzione dell'UI completa (/qf) è accettata ma ignorata, perché non abbiamo un'UI completa.
Chi
"noi"?
Noi amministratori di un sistema,
noi di Mozilla o chi altri? Non sarebbe meglio il solito benedetto impersonale?
Imposta la modalità dell'UI (interfaccia utente). L'opzione dell'UI completa (/qf) è accettata ma ignorata, perché non si ha un'UI completa.
Ecco un esempio di file .mst valido per aiutare a capire come le opzioni possono essere modificate insieme alla directory MSI per mozilla central:
Se non va tradotto, in ogni caso va in minuscolo?
[MODE Polemico ON]esempio di file MST
Polemica.
È un link di Google Drive.
A chi è riconducibile questo file?
Chi mi assicura che non contenga un file malevolo?
Perché se l'MST è un file di Microsoft viene hostato su un repository di Google o meglio se l'articolo è di Mozilla non viene hostato su uno spazio ftp di Mozilla?
[Queste sono le paranoie che mi fa Godai71 quando io metto il link di un mio file da scaricare su Google Drive...
]
[MODE Polemico OFF]Logging can be configured on the MSI to help troubleshoot installation issues.
Non lo hai tradotto.
File/Open e selezionare l'MSI da modificare.
Michro, occhio che l'azione iniziale non l'hai scritta.
Fare clic su File/Open e selezionare l'MSI da modificare.
Having the Firefox.msi
Eh, lo sapessi... ma non so manco io che mettere qui...
Tutti i parametri privati (specifici di FIREFOX, presenti in CAPS possono essere utilizzati nella riga di comando + i parametri pubblici msiexec come /i e /quiet nell'esempio precedente)
Immediatamente da abortire quel
+ (non è da te...) e poi quanto evidenziato per primo in rosso presumo che debba essere intervallato da una virgola, no?
Tutti i parametri privati (specifici di FIREFOX, presenti in CAPS, possono essere utilizzati nella riga di comando più i parametri pubblici msiexec come /i e /quiet nell'esempio precedente)
Michro caro, ma che faticaccia questo QA! E penso che massacro sia stata la traduzione!
Mi hai rovinato la domenica, si è fatta sera... dovevo uscire prima...