Autore Topic: Eliminare richiesta password principale all'avvio  (Letto 3417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Eliminare richiesta password principale all'avvio
« il: 09 Febbraio 2019 10:33:45 »
Buon giorno,

con un aggiornamento Firefox adesso mi chiede poco dopo che l'ho avviato la PASSWORD principale (quella che nasconde le password di accessio ai vari siti in automatico).

Trovo la cosa noiosa e irritante, perché non à che tutte le volte che voglio vedere qualcosa online ne ho necessità; oltretutto la casellina mi compare magari mentre sto digitando una ricerca.

Non sono espertissimo di questa cose quindi magari è colpa mia, ma non trovo dove eliminare qyesta funzionalità per relegarla a quando effettivamente mi serve, cioè quando accedo a un sito nel qu<ale ho messo una password.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipate e scusate il disyturbo, magari per un problema cretino di un utente imbranato.
« Ultima modifica: 06 Giugno 2019 15:18:13 da Underpass »

Offline aramis

  • Post: 548
Re:Eliminare richiesta password proncipale all'avvio
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2019 11:03:59 »
Un saluto a tutti.
Per ELIMINARE la richiesta della password principale devi aprire le
OPZIONI di FF (barra dei menu'-strumenti-opzioni) e dalla voce
OPZIONI E SICUREZZA scendere ad ACCESSI E PASSWORD.
Qui puoi trovare la voce Utilizza una password principale.
La puoi deselezionare.
Buona giornata.

Aramis

Re:Eliminare richiesta password proncipale all'avvio
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2019 13:00:37 »
Grazie ma non credo sia la risposta al mio probema.

Io voglio una password principale. Non voglio che mi venga chiesta quando non devo accedere a siti per i quali serve una password.

In ratica quello che succedeva prima dell'ultimo aggiornamento. Adesso mi chiede l'inesrimentio ogni volta che apro Firefox, indipendentemente dal fatto che mi serva.