faro' anche questa prova, ma in precedenza ha sempre funzionato con lo stesso antivirus.
Non significa nulla, lo stesso antivirus nell'aggiornarsi potrebbe avere variato internamente qualcosa.
Spesso consigliamo direttamente di fare una prova
temporanea:
disinstallare completamente l'antivirus e riprovare. E spesso i problemi di Thunderbird vengono risolti perché non è lui la causa.
Potrebbe essere l'aver collegato il pc ad una rete aziendale. Prima quando lavorava "da solo" non ha mai avuto problemi.
Potrebbe.
Così come potresti effettuare una prova con una versione portable (ottima quella di WinPenPack) per ulteriori riscontri.
Stai criticando un software valido, noto, funzionale, multipiattaforma, in italiano, che non hai pagato e che è seguito nel supporto da dei volontari che si rivelano essere utenti come te, facendo quello che possono.
Se hai a cuore il problema, mettiti in moto per provarle tutte senza aspettare che ti cada dal cielo un aiuto risolutivo difficile per chi in quel momento non si trova davanti al tuo PC.
Hai mai provato a fare un
cerca nel forum con le
keyword relative a Eset o Nod, sezione Thunderbird, topic recenti?
Quasi sempre si viene a scoprire che
non è tutta colpa di Thunderbird...