Autore Topic: ACCOUNT SPECIALE - SENZA IDENTITA' ASSOCIATE  (Letto 1113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NELLIK

  • Post: 1
ACCOUNT SPECIALE - SENZA IDENTITA' ASSOCIATE
« il: 30 Gennaio 2019 12:15:00 »
Buongiorno,
pongo il quesito se può essere di interesse e se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato.

Uso Thunderbird da circa otto anni, sono migrato da outlook (office) nel momento in cui la mia posta ha superato i 2 GB di unico (????) file di salvataggio e di conseguenza outlook ha "cioccato" irreversibilmente ... tralascio per quanto tempo ho strippato per recuperare i 2 GB di posta...

Oggi ho un NAS dove suo interno salvo la posta in cartelle differenti organizzate per anni ... 1995 - ... - 2016 - 2017 - 2018 e cosi via... sono 23 cartelle perché ho salvato posta sino dal 1995.

Per organizzare la posta archiviata in queste cartelle sino ad oggi, cliccavo sulla barra degli account a sinistra, con il tasto Dx aprivo impostazioni account e creavo un nuovo account speciale senza identità associata dove mi chiedeva di inserire il nome account e di sfogliare in rete per selezionare la cartella locale di collegamento che era archiviata nel NAS.
Praticamente si generava una icona uguale identica a quella di Cartelle Locali con il nome da me scelto e con sotto l'albero delle sotto cartelle copiate nel NAS.
Col NAS funzionante le cartelle erano sempre accessibili da remoto e tenevo efficienti circa 10 collegamenti... sufficienti per le mie esigenze, gli anni più remoti non erano necessari...

Oggi non so perché non riesco più a generare quel tipo di cartella, ne sono rimaste visibili solo tre che all'occorrenza modifico utilizzando impostazioni account, quindi vado a modificare l'indirizzo cartella locale di collegamento presente in NAS per rendere accessibile quella con l'anno di interesse sostituendo il vecchio indirizzo.. sono costretto a ripetere puntualmente questa operazione, per vedere messaggi di anni differenti.

SINTOMI:
Avvio "impostazioni" degli account, seleziono "Azioni account" + "Aggiungi altro account..." si evidenzia solo l'account per gruppi di discussione... non ricordo bene, ma ho impressione che in questa fase potesse essere selezionabile l' " ACCOUNT SPECIALE - SENZA IDENTITA' ASSOCIATE "

CONCLUSIONI:
prego chi avesse soluzioni di trasmetterle.
Grazie in advance.
Vittorio
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2019 12:18:44 da NELLIK »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.