Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: barra notifiche: sparito: opzioni- mostra contenuti remoti  (Letto 1255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline amurado

  • Post: 5
Come da intestazione: ho dovuto reinstallare Windows e tutti i programmi. Thunderbird ora non mi mostra i contenuti remoti ed è sparita la fascia giallina in cui prima mi si dava l'opzione di mostrare i contenuti remoti. Come risultato, ricevo mail monche in cui mancano foto ed elementi importanti, soprattutto trattandosi di ricevute o biglietti di aereo etc. Cosa è successo? Qualcuno può dirmi come devo fare? Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:barra notifiche: sparito: opzioni- mostra contenuti remoti
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2019 09:18:26 »
Ciao,
controlla se per caso si è modificata l'opzione per mostrare o meno i contenuti remoti:

Thunderbird > menu Strumenti > Opzioni > pannello Privacy: verifica che non sia selezionata la casella dell'opzione "Permettere contenuti remoti dentro i messaggi".

https://support.mozilla.org/it/kb/contenuti-remoti-nei-messaggi#w_mostrare-i-contenuti-remoti-per-impostazione-predefinita

Leggi anche il resto dell'articolo e fai sapere se risolvi o meno ;-)
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2019 09:20:40 da michro »

Offline amurado

  • Post: 5
Re:barra notifiche: sparito: opzioni- mostra contenuti remoti
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2019 15:51:45 »
È successa una cosa strana. La casella in questione era selezionata. L'ho deselezionata come da consiglio. Ho aperta una mail, ed è apparsa la riga in giallino a cui ero abituato. Ho selezionato la possibilità di mostrare i contenuti remoti, ed il risultato è che ... è sparita la riga giallina , ma i contenuti non sono apparsi! ....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:barra notifiche: sparito: opzioni- mostra contenuti remoti
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2019 19:00:15 »
A parte che è sconsigliato mostrare i contenuti remoti per tutti i messaggi (se hai letto l'articolo di cui ti ho messo il link avrai capito i motivi) se entri in
Thunderbird > menu Visualizza > Corpo del messaggio: è selezionato HTML originale?

Offline amurado

  • Post: 5
Re:barra notifiche: sparito: opzioni- mostra contenuti remoti
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2019 20:04:48 »
Ti ringrazio per cercare di aiutarmi. So i pericoli di scaricare i messaggi integralmente, ed in effetti prima scaricavo solo la parte testo. In cima ad ogni mail mi appariva una striscia giallina con scritto OPZIONI, (che nel SUPPORT è definita BARRA DELLE NOTIFICHE) e una delle opzioni era appunto quella di mostrare i contenuti remoti. Nella nuova reistallazione questa striscia giallina (barra delle notifiche) non mi appare più, ed è appunto questo il problema. Comunque, la risposta alla tua domanda è sì, la casella in questione è selezionata.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2019 00:27:44 da amurado »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:barra notifiche: sparito: opzioni- mostra contenuti remoti
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2019 12:23:59 »
Conosco la barra delle notifiche ;-)
Non so se hai installato qualche componente aggiuntivo in Thunderbird (estensioni, temi non predefiniti) che possa interferire con il funzionamento di quella barra.
Hai già provato a verificare se il problema persiste anche avviando Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Offline amurado

  • Post: 5
Re:barra notifiche: sparito: opzioni- mostra contenuti remoti
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2019 15:06:30 »
Sì, ho provato a seguire i tuoi consigli e purtroppo la famosa barra continua ad essere latitante, e al posto di foto e disegni continuano ad apparire i soliti quadratini anonimi che indicano che "lì" ci dovrebbe essere qualcosa... :-(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:barra notifiche: sparito: opzioni- mostra contenuti remoti
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2019 15:32:05 »
Cominciano a venir meno le idee...
Thunderbird > Opzioni > Avanzate: clic sul pulsante "Editor di configurazione".
Clic su "Accetto i rischi", nel campo "Cerca:" digita o copia/incolla mailnews.message_display.disable_remote_image
Quali sono lo "Stato" e il "Valore" di quella preferenza? Lo stato nel mio caso è "Predefinito" e il Valore è "true".
Per uscire dall'editor basta chiudere la finestra specifica.

Offline amurado

  • Post: 5
Re:barra notifiche: sparito: opzioni- mostra contenuti remoti
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2019 21:16:31 »
Allora: era modificato booleano false. L'ho messo predefinito ed è venuto true. È successa una cosa strana. La prima mail che ho aperto e nella quale sapevo che c'erano immagini non mostrate, mi è apparsa la meravigliosa e tanto ricercata striscia gialla... con le opzioni. Ho cliccato, ed il risultato è sato che... è scomparsa nuovamente la linea gialla e non c'è verso di farla riapparire, nemmeno in altre mail. Però, delle immagini, nessuna traccia... È veramente un rebus. Sono anni che uso Firefox, non mi era mai accaduto nulla del genere...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.