Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox: rendere permanente eccezione di sicurezza  (Letto 689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oierpa

  • Post: 5
Firefox: rendere permanente eccezione di sicurezza
« il: 28 Gennaio 2019 09:43:55 »
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum, in quanto riesco di solito a risolvere i problemi di firefox navigando in rete, ma questa volta avrei bisogno di un aiuto specifico.

Come tutti sapranno a volte FF chiede conferma per aprire una pagina web per cui si deve confermare che è "sicura".
Quando mi si presenta la finestra di conferma eccezione di sicurezza, la casella di "conferma permanentemente eccezione di sicurezza" è inibita e non la posso flaggare.
Credo che ci sia un'opzione in about:config, ma non sono riuscito a trovarla. Per evitare di combinare guai non mi sono messo a fare prove a casaccio, ma dopo diversi tentativi e ricerche non sono riuscito a risolvere il problema.
La pagina per cui devo flaggare l'opzione è la webmail aziedale che uso spesso.
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Firefox: rendere permanente eccezione di sicurezza
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2019 18:49:14 »
Se non sbaglio esistono già delle discussioni in merito. Hai provato a fare una ricerca nel forum? Vai su ricerca avanzata, la vedi in alto a dx

Offline oierpa

  • Post: 5
Re:Firefox: rendere permanente eccezione di sicurezza
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2019 15:38:48 »
Ciao.
Grazie per la risposta.
É più di un anno che cerco una soluzione a questo problema, prima di scrivere qui ho cercato su google varie volte, ma senza successo.
Nel forum ho trovato qualcosa su Thunderbird, ma non su FF.
Sono quasi sicuro che esista un'opzione in about:config, ma non saprei che parole chiave cercare (ho fatto diversi tentativi in italiano e inglese), non vorrei fare prove a casaccio e combinare casini.

Saluti

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Firefox: rendere permanente eccezione di sicurezza
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2019 16:44:18 »
Hai provato in modalità provvisoria? e con un profilo pulito?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.