Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: plugin sempre attivo  (Letto 632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline honkytonkman

  • Post: 8
plugin sempre attivo
« il: 26 Gennaio 2019 12:32:48 »
 ho un pc con ancora XP , e uso firefox 52.9.0   ..ho  istallato il plugin YOUTUBE CLASSIC dal sito
mozilla..il problema è che non ora c'è verso di tornare a vedere youtube nella versione attuale; ho cliccato su DISATTIVA..niente..continuavo a vedere classic..ho cliccato su RIMUOVI e risulta quindi rimosso, eppure continuo a vedere youtube classic.. come soluzione estrema ho anche reistallato il 52.9.0 ..ma..niente da fare! ..non risulta piu istallato ma continuo a vedere youtube classic..ma come diavolo si fà per eliminare questo tignoso plugin!???

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:plugin sempre attivo
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2019 16:52:29 »
Probabilmente perché qualche sua configurazione è finita nel profilo.
Hai provato a creare un profilo pulito?

Offline fabrixx

  • Post: 5887
Re:plugin sempre attivo
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2019 17:06:33 »
Se cancelli i cookies di Firefox?

Offline honkytonkman

  • Post: 8
Re:plugin sempre attivo
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2019 17:57:57 »
provato a pulire cookies e anche cache..niente da fare.  per creare un secondo profilo ,appunto, pulito , come si fa?..tenterei questa ultima spiaggia :sbat:..altrimenti chiamo un esorcista!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:plugin sempre attivo
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2019 09:23:56 »
Leggi il nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili

Non eliminare il vecchio profilo (servirà per recuperare i file più importanti come ad esempio segnalibri, password, ecc.).
Limitati a creare un nuovo profilo e se non riscontri il problema potrai importare nel nuovo profilo i file essenziali da quello vecchio
https://support.mozilla.org/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo

Offline honkytonkman

  • Post: 8
Re:plugin sempre attivo
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2019 13:15:10 »
seguito le istruzioni e creato nuovo profilo..non è cambiato nulla..continuo a vedere youtube classic :( ...grazie lo stesso x l'aiuto..me la lego al dito: non scaricherò mai piu plugins aggiuntivi su firefox! ..l'unica soluzione ormai credo sarebbe formattare il pc..il che ,unicamente x eliminare un accidente di plugin mi sembra davvero il colmo

Offline honkytonkman

  • Post: 8
Re:plugin sempre attivo
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2019 13:50:36 »
 :D errata corrige: ad un successivo riavvio del pc e di firefox  nel nuovo profilo rivedo youtube versione normale ..grazie mille x le dritte..è proprio qualcosa del plugin che è rimasto nel profilo vecchio..capissi di quali files si tratta ,li eliminerei manualmente..ma sbirciando nelle cartelle ,non c'è nullo di riferito a youtube classic ; comunque ho risolto con il nuovo profilo

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:plugin sempre attivo
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2019 17:31:33 »
Già. Comunque contenti che si sia risolto.

Offline honkytonkman

  • Post: 8
Re:plugin sempre attivo
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2019 15:41:35 »
l'unica fregatura è che non posso rischiare di importare dati dal vecchio profilo al nuovo..potrei recuperare involontariamente i files "contaminati" da youtube classic :sbat:
comunque mi è servito di lezione..non aggiungere plugin se non vuoi incappare in problemi anche pesanti.
tra l'altro il fatto che questo plugin sia così "invasivo" mi fa anche pensare male..ho fatto degli scan con antimalware e antivirus ma nonostante l'esito sia negativo , mi resta il sospetto che l'autore del plugin possa aver veicolato qualche spyware ..magari penso male; pero...

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:plugin sempre attivo
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2019 18:40:52 »
Personalmente non lo credo assolutamente.
I file dai profili si possono, anzi si devono importare, ma solo quelli strettamente necessari e non l'intero profilo: nel tuo caso i 2 file delle password e il file dei segnalibri (quest'ultimo lo puoi fare in 3 modi diversi). Ovviamente perdi tutte le impostazioni personalizzate ma sei sicuro di partire da una situazione "vergine" senza bisogno di disinstallare il programma.

PS: quello che avevi installato cerca di abituarti a chiamarlo col suo nome, ovvero componente aggiuntivo. I plugin sono altra cosa e di quelli davvero che ne puoi fare senza.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.