Ho una rete inizialmente collegata ad una ADSL TIM e delle caselle di posta (in POP3) presso il server di un piccolo ISP locale.
Mai avuto problemi.
Spostato su Vodafone Fibra ci sono stati vari problemi di connettività, ma per quanto riguarda la posta ancora niente problemi.
Temporaneamente abbiamo spostato la connettività su OGILink e da ieri compare questo messaggio di errore
Impossibile stabilire un collegamento TLS al server POP3. Il server potrebbe essere spento o configurato non correttamente. Verificarne la configurazione nelle Impostazioni Server delle Impostazioni Account e riprovare.
La cosa strana è che il router della Vodafone, non riuscendo a collegarsi alla fibra, si collegava con Vodafone 4G e pure OgiLink si appoggia alla 4G di Vodafone, quindi non capisco cosa possa dar fastidio.
Il router non ha configurazioni particolari, come i precedenti del resto.
Inoltre OGILink l'ho usato io fino al giorno prima ed ho sempre scaricato posta da 1and1, Google, Yahoo, Hotmail sempre senza problemi. L'unica differenza è che io ho sempre usato IMAP e qui usiamo POP3.
Il provider non mi segnala problemi.
Non ci sono dei tools o dei comandi per verificare la situazione?
I PC sono Win10Pro 1809 e TB è l'ultima versione scaricata con Portable Apps.