Autore Topic: Gcontactsync non sincronizza  (Letto 1384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cargostar

  • Post: 30
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #15 il: 25 Marzo 2019 08:55:35 »
Si la prima volta si, ma ora che ho disintallato e reinstallato non mi ha piu chiesto nessun accesso....come si puo fare?

Offline grillaio

  • Post: 614
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #16 il: 02 Aprile 2019 18:50:09 »
Hai già concesso su Google l'accesso alle app meno sicure?
https://support.google.com/accounts/answer/6010255?hl=it
La procedura è al paragrafo "Modificare le impostazioni di accesso all'account per le app meno sicure" di quella pagina.

Offline cargostar

  • Post: 30
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #17 il: 19 Aprile 2019 11:10:45 »
Si controllato tutto ok, accesso attivo alle app meno sicure

Offline MarcoMTS

  • Post: 6
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #18 il: 01 Aprile 2020 16:44:50 »
DOPO SETTIMANE A PENARE, HO TROVATO LA SOLUZIONE
I problemi erano nati dopo l'installazione di TB68, ma nonostante fossi tornato a TB60, il problema persisteva, nonostante reset, riavvii, sincronizzazioni da zero, ecc..
Finalmente, in un post in inglese, ho trovato la soluzione: si deve aggiungere TB alle eccezioni dei firewall di Windows Defender.
Ora funziona tutto: GContactSync ha ricominciato a sincronizzare bidirezionalmente con Google, ho 3000 contatti e vari gruppi. FINALMENTE!
« Ultima modifica: 01 Aprile 2020 16:48:54 da MarcoMTS »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 30404
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #19 il: 02 Aprile 2020 16:07:13 »
Il percorso corretto è questo?

Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Windows Defender Firewall\App consentite

--
- Sostieni Thunderbird

Offline MarcoMTS

  • Post: 6
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #20 il: 02 Aprile 2020 16:14:54 »
Il percorso corretto è questo?

Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Windows Defender Firewall\App consentite

--
- Sostieni Thunderbird

Sì esatto. Dovrai aggiungere il riferimento al file thunderbird.exe

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 30404
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #21 il: 02 Aprile 2020 16:22:07 »
Grazie MarcoMTS!  :like:

--
- Sostieni Thunderbird

Offline mmiat

  • Post: 61
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #22 il: 03 Aprile 2020 14:36:00 »
ho formattato il notebook e gcontactsync non funziona, sono 3 giorni che provo, quando vado ad autorizzarlo mi dice:
Citazione
"Errore 401: disabled_client Sign in with Google temporarily disabled for this app. This app has not been verified yet by Google in order to use Google Sign In."
Sul pc fisso invece nessun problema. Ho la doppia autenticazione attiva. Forse devo usare una password per l'app ?
« Ultima modifica: 03 Aprile 2020 16:25:29 da miki64 »

Offline MarcoMTS

  • Post: 6
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #23 il: 03 Aprile 2020 17:49:57 »
Per quanto ne so io, devi autorizzare l'app per l'accesso ai dati di Google. Dovrebbe comparirti in automatico una finestra di richiesta di autorizzazione, che viene da Google, la prima volta che tenti di usare l'estensione Gcontact. Poi scade, e periodicamente devi ri-assegnare l'autorizzazione allo stesso modo.
Oppure probabilmente dal tuo account Google, ma non saprei dove cercare.
Prova a disinstallarla da TB e reinstallarla, magari così ti compare la richiesta di Google.
Ciao

Offline mmiat

  • Post: 61
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #24 il: 14 Aprile 2020 14:06:33 »
è proprio nel popup di autorizzazione di google che appariva quel messaggio
oggi invece scrive
"Errore 403: rate_limit_exceeded"

Offline MarcoMTS

  • Post: 6
Re:Gcontactsync non sincronizza
« Risposta #25 il: 14 Aprile 2020 14:12:32 »
Mi spiace ma non ti so aiutare. Credo che GContact non c'entri.
Vedi se trovi una soluzione qui:
https://developers.google.com/drive/api/v3/handle-errors

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.