Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Posta in arrivo - Filtro Nuovi messaggi odierni  (Letto 1125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cargostar

  • Post: 30
Posta in arrivo - Filtro Nuovi messaggi odierni
« il: 24 Gennaio 2019 11:30:56 »
Buongiorno a tutti, non trovo argomenti in merito:

Ho installato thunderbird 60 in una rete lan (5 pc windows) , i provider di posta sono aruba e gmail , configurati in imap.

Succede che se un collega accede alla posta leggendo tutti i messaggi nuovi, comnpresi quelli che per filtro vanno direttamente in cartelle predisposte, io che arrivo alla mia postazione non trovo nessun nuovo messaggio da leggere "in grassetto".

Il problema che si pone è che io non posso girarmi tutte le cartelle per verificare le mail nuove, sto cercando un sistema o che lascia in grasseto le nuove mail su ogni singolo pc, oppure la possibilita di creare in gruppo che identifica tutte le mail nuove odierne.

Ho provato today's messages , ma mi mostra solo i messaggi della cartella in cui mi trovo, e non tutti i messaggi già spostati in altre cartelle per il filtro applicato

Esiste già qualcosa del genere?

Johnny
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2019 12:00:43 da cargostar »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Posta in arrivo - Filtro Nuovi messaggi odierni
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2019 13:32:06 »
Non lo so, uhm... interessante quesito... ma già di base qualcosa non mi quadra.
Citazione
Succede che se un collega accede alla posta leggendo tutti i messaggi nuovi... io che arrivo alla mia postazione non trovo nessun nuovo messaggio da leggere "in grassetto".
Questo comportamento è proprio del protocollo IMAP, non è un difetto di Thunderbird!
Chiaro, no?

Credo che comunque il formidabile Thunderbird abbia anche stavolta una freccia nel suo arco.
- "Modifica / Trova (Ctrl + Maiusc + F)";
- "Posta in arrivo su [nome account]";
- spunta su "Cerca nelle sottocartelle";
- spunta su "Soddisfano tutte le condizioni";
- "data / è / data odierna";
- "Salva come cartella di ricerca".

Grazie a quest'ultima, potente funzione, potrai istantaneamente trovare i messaggi arrivati nella data odierna.

Funziona?   ;)

Offline cargostar

  • Post: 30
Re:Posta in arrivo - Filtro Nuovi messaggi odierni
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2019 14:26:37 »
Tu sei un grande....e non avevo dubbi di poter trovare la soluzione grazie alle potenzialità di thunderbird...se leggi il prossimo HELP, ho un altra questione da risolvere, questa è OKKK!!! grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Posta in arrivo - Filtro Nuovi messaggi odierni
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2019 19:49:06 »
Prego.
Sono solo un utente che utilizza Thunderbird in maniera massiccia, neppure poi sfrutta tutte le sue enormi e sconosciute potenzialità e quando poi ci sono quesiti interessanti come il tuo (nonché esposti molto bene) sono stimolato a risolvere il problema!   ;)


Offline cargostar

  • Post: 30
Re:Posta in arrivo - Filtro Nuovi messaggi odierni
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2019 09:43:33 »
intanto grazie...ho esposto un altro problema altrettanto interessante in un altro post e visto che sei un utente "massiccio" lo propongo anche a te...
Si possono recuperare solo alcune mail da un vecchio back up?   ti chiederai perche.....semplice, ad oggi mi ritrovo un buco di un mese di mail scomparse nella cartella posta in arrivo , un periodo da inizio gennaio ad inizio febbraio ...

grazie intanto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re:Posta in arrivo - Filtro Nuovi messaggi odierni
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2019 10:39:27 »
Prego, ma il crossposting è vietato dal nostro regolamento.
Ti risponderò dall'altra parte.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.