Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Posta in arrivo non funge  (Letto 690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Posta in arrivo non funge
« il: 23 Gennaio 2019 16:20:23 »
Salve a tutti,m oggi ho avuto la sorpresa... Thunderbird mentre mantiene la casella di posta in arrivo del mio account non vi scarica i messaggi in arrivo che, diversamente,  scarica direttamente in cestino, io provo a spostarli in posta in arrivo ma non si vedono lo stesso. E' già capitato a qualcuno? grazie in atnicipo per eventuali risposte

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Posta in arrivo non funge
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2019 18:15:32 »
Di che account si tratta? POP o IMAP?
È un account Gmail, Yahoo, Tiscali,... Qual è il tuo provider (fornitore della connessione Internet)?

Hai già provato a verificare se il problema persiste anche avviando Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Re:Posta in arrivo non funge
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2019 09:57:04 »
Grazie per l'interessamento.
E' un IMAP e l'account é Tiscali , stavo notando che il problema si é verificato dopo l'ultimo aggiornamento di W10, su w7Pro non ho problemi.
Provo la modalità provvisoria.
Per ora grazie.

Re:Posta in arrivo non funge
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2019 10:01:55 »
Niente da fare, anche in modalità provvisoria..........GRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto una prova, ho eliminato tutti i filtri in esecuzione sull'account, ora sembra funzionare, un messaggio di prova é arrivato sulla casella giusta.
Misteri della fede.
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2019 16:39:31 da Riccardo Taiariol »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Posta in arrivo non funge
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2019 10:15:33 »
Probabilmente era andato storto qualcosa durante l'aggiornamento di sistema e Thunderbird ne aveva subito le conseguenze.
Avevo pensato ai filtri perché quel tipo di spostamento è tipico di un'azione dei filtri ma mi ero dimenticato di chiederti se li avevi configurati...

Da quel che mi sembra di capire, adesso è tutto ok, vero?

Re:Posta in arrivo non funge
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2019 16:38:12 »
Diciamo di si! però é una rogna i filtri servivano proprio.
Ed ora tremo al sol fatto di riattivarli, anche i suoni di ricezione sono un pò ballerini.
Vabbé pazienza.
Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Posta in arrivo non funge
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2019 17:02:16 »
Se i filtri che avevi configurato ti creano problemi, prova a vedere se riconfigurandoli e reimpostandoli riesci ad avere una gestione corretta dello smistamento messaggi.

Questo il nostro articolo di supporto che forse già conosci
https://support.mozilla.org/it/kb/organizzare-messaggi-posta-thundebird-filtri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.