Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Utilizzare profili dedicati per l'installazione di Firefox  (Letto 1049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2019 14:58:11 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Utilizzare profili dedicati per l'installazione di Firefox
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2019 16:04:10 »
Indipendentemente dalle segnalazioni che mi verranno fatte per il QA, ho un dubbio sul fatto di aver tradotto correttamente questi passaggi (il testo è identico all'introduzione dell'articolo https://support.mozilla.org/it/kb/Profili ma hanno aggiunto quei "for"...)

Citazione
Firefox saves information such as bookmarks, passwords and user preferences in a set of files called a profile. This profile is stored in a location separate from the Firefox {for mac, linux}application{/for}{for win}program files{/for}.

In Firefox le informazioni personali come i segnalibri, le password e le preferenze dell'utente sono salvate in una cartella particolare chiamata '''profilo''' e situata in una posizione diversa rispetto {for mac, linux}all'applicazione{/for}{for win}ai file di programma di{/for} Firefox.

e questo
Citazione
Some users have multiple installations of Firefox, each in separate {for mac, linux}application{/for}{for win}program{/for} folders.

Alcuni utenti dispongono di più installazioni di Firefox, ognuna in cartelle {for mac, linux}dell'applicazione{/for}{for win}di programma{/for} separate.

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/profili-dedicati-installazione-firefox/revision/175338

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Utilizzare profili dedicati per l'installazione di Firefox
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2019 22:47:30 »
Buonasera.
Dico la mia :P
I passaggi mi sembrano corretti, però questo per Linux e MAC non mi fila molto
Citazione
... ognuna in cartelle dell'applicazione separate.
Quella per Windows mi sembra più chiara e scorrevole. Forse è l'impostazione della parte originale che non "quadra" molto per tutti gli S.O. (se non erro però ci sono dei vincoli da mantenere con l'originale...).
Questo secondo il mio scarso parere  :D :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Utilizzare profili dedicati per l'installazione di Firefox
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2019 11:38:34 »
Per me va tutto bene  :like: , ma...
...ma solo qui io metterei
Citazione
Che cosa sono i profili
al posto di
Citazione
Cosa sono i profili

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:<P> Utilizzare profili dedicati per l'installazione di Firefox
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2019 15:04:03 »
Ho corretto in base alla segnalazione di @miki64 e approvato. Grazie ad entrambi per aver controllato ;-)

@max1210, mentre scrivevo quei passaggi li ho letti e riletti perché quello per Linux e MAC suonava strano anche a me.
Ho riletto adesso e pur rimandomi qualche dubbio sulla scorrevolezza mi sembra una soluzione corretta.
Eventualmente, quando @Underpass sarà di nuovo disponibile, vediamo che cosa ne pensa ;-)

@Miki, giusto! Di solito il "che cosa" è la norma per me... mi era sfuggito ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Utilizzare profili dedicati per l'installazione di Firefox
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2019 16:59:08 »
Secondo me è "esattevolmente" la stessa cosa. Io avrei lasciato "cartelle del programma" ma va benissimo così.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Utilizzare profili dedicati per l'installazione di Firefox
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2019 16:41:16 »
Ho effettuato la modifica ma in effetti manca un'immagine in italiano. Non so quando riesco a farla: in pratica ci sarebbe da disinstallare la versione utilizzata, installarne una precedente, avviarla e prendere il messaggio.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:<P> Utilizzare profili dedicati per l'installazione di Firefox
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2019 16:49:39 »
Questa, vero?


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Utilizzare profili dedicati per l'installazione di Firefox
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2019 16:54:56 »
Sì, esatto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:<P> Utilizzare profili dedicati per l'installazione di Firefox
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2019 17:06:37 »
Se hai pazienza la faccio io, però prevedo che non sarà in un paio di giorni, eh?   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.