Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Come variare la disposizione dei pannelli di Thunderbird  (Letto 2887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Era "Come cambiare la struttura di visualizzazione dei pannelli di Thunderbird"

Originale
https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-change-thunderbird-layout

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/variare-disposizione-pannelli-thunderbird
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2019 15:29:16 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Il QA è passato  8) . ma....


...ma tutti quei dei mi mandano in confusione...
Citazione
Questo articolo spiega come configurare la visualizzazione dei pannelli delle cartelle, dell'elenco messaggi e dei messaggi di Thunderbird per adattarla alle proprie preferenze.
Avevo inizialmente pensato a questo,
Citazione
Questo articolo spiega come configurare la visualizzazione di pannelli delle cartelle, elenco messaggi e messaggi stessi di Thunderbird per adattarla alle proprie preferenze.
ma non mi soddisfa poi granché.
Sentiamo se qualcuno suggerisce qualcosa di meglio (difficile trovarla...)...  :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ho riletto ma sinceramente non vado in confusione (sono per natura sempre in confusione :P).
Ad ogni modo non mi viene in mente una soluzione migliore e il tuo "di" non mi sembra cambi di molto la situazione ;-)

Ho approvato l'articolo e l'ho aggiunto all'elenco nelle FAQ di Thunderbird.

Se avete suggerimenti alternativi, segnalate, ne discutiamo ed eventualmente modifichiamo di conseguenza ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Io avrei messo come titolo "Come variare la disposizione dei pannelli di Thunderbird".

"Layout" è proprio "disposizione", no? ;)

Sono poi d'accordo con te, non vedo confusione essendo tutti complementi di specificazione e tutti dipendenti da "visualizzazione".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
D'accordo al 100% sulla variazione del titolo! Mi sembra molto più comprensibile!

Anch'io sapevo che per "layout" si intende "disposizione" ma ero stato tratto in inganno o meglio volevo mantenere quel termine "struttura" che compare nell'interfaccia di Thunderbird,

Vado di modifica titolo ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:<P> Come variare la disposizione dei pannelli di Thunderbird
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2019 15:34:33 »
Non ho presente l'interfaccia di Thunderbird, ma se c'è "struttura" secondo me va cambiato in "disposizione" anche lì :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Come variare la disposizione dei pannelli di Thunderbird
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2019 16:56:52 »
Ti allego un'immagine dell'interfaccia (menu Visualizzazione > Struttura).

A parte che secondo me la voce "Riquadro cartelle" andrebbe modificata come "Pannello delle cartelle" (vedi successiva voce "Colonne del pannello delle cartelle"), non so se, visto il tipo di voci presenti nel menu possa andare bene "Disposizione" al posto di "Struttura".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:&lt;P&gt; Come variare la disposizione dei pannelli di Thunderbird
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2019 17:50:49 »
Secondo me è perfetto

[Inviato con Tapatalk]


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.