Autore Topic: Inibire lo scaricamento di tutti i messaggi  (Letto 871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Inibire lo scaricamento di tutti i messaggi
« il: 21 Gennaio 2019 20:38:06 »
Ciao a tutti,

come da oggetto vorrei poter far in modo che una volta aperto il client questo non scarichi tutte le cartelle dell'account (IMAP). Questa funzione può tornarmi utile in caso di rete congestionata e/o spazio ridotto sul disco e/o computer vecchi o rallentati.

Ho provato a cercare se ci fosse una impostazione ma non l'ho trovata, a parte la disconnessione fisica cliccando sui due computerini in basso a sinistra, ma in questo modo ogni connessione è tagliata fuori, mentre io vorrei solo che si eviti lo scaricamento dell'intero account per poi rimandarlo.

Qualcuno sa come fare?

Offline madpaolo

  • Post: 14
Re:Inibire lo scaricamento di tutti i messaggi
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2019 21:24:17 »
salute
nell' impostazione di ogni account esiste la voce "sincronizzazione e archiviazione" che forse potrebbe tornarti utile

clickando col tasto destro sul relativo account si apre il menu delle opzioni; su impostazioni per ogni account esiste la voce che ti ho indicato
controlla se può tornarti utile

saluti

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Inibire lo scaricamento di tutti i messaggi
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2019 22:06:59 »
Ciao, sì.. credo che sia proprio quello che stavo cercando; tuttavia non appena si apre il client inizia a scaricare prima che imposti (un po' come avviene per gli aggiornamenti, prima ancora di impedirne eventualmente lo scaricamento).. In tal caso penso che dovrei preventivamente scollegare la rete dal client, impostare quelle cartelle e poi ricollegare..
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2019 22:09:00 da bibbolo »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Inibire lo scaricamento di tutti i messaggi
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2019 11:21:41 »
"Strumenti / Opzioni / Avanzate / Rete e spazio su disco / Non in linea / Configura le impostazioni non in linea" mi pare più pratico...

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Inibire lo scaricamento di tutti i messaggi
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2019 12:25:36 »
"Strumenti / Opzioni / Avanzate / Rete e spazio su disco / Non in linea / Configura le impostazioni non in linea" mi pare più pratico...
:like:

tuttavia, sebbene alla voce Scaricare i messaggi per l'utilizzo non in linea quando ci si collega? ci sia la spunta su "Chiedi", i messaggi vengono ugualmente scaricati (cosa che non dovrebbe avvenire data l'impostazione); presumo pertanto che l'unica soluzione sia quella di togliere la spunta in alto a Passa automaticamente alla modalità in linea..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Inibire lo scaricamento di tutti i messaggi
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2019 13:18:27 »
Sì, lo credo anche io.

Se vogliamo, c'è anche da capire che cosa accade se si toglie il segno di spunta dagli "Elementi per uso non in linea" nel menu "Sincronizzazione / Avanzate" onde poter utilizzare il più sbrigativo  "File / Lavora non in linea": al riavvio troverai sempre Thunderbird offline, fino a quando non togli il segno di spunta tu, manualmente?

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:Inibire lo scaricamento di tutti i messaggi
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2019 11:24:37 »
"Strumenti / Opzioni / Avanzate / Rete e spazio su disco / Non in linea / Configura le impostazioni non in linea" mi pare più pratico...

Con la versione 60 a 64bit (linux) non c'è questa voce..?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.