Mi sto accorgendo che ci sono un sacco di add-on fra estensioni ecc che servono a migliorare ed aumentare le prestazioni di questi software. Mi e' capitato con altre applicazioni ricche di add on di avere lo stesso problema, capire a cosa servono, velocemente, possibilmente senza dovere provare tutto o cercarre rispote nei forum rompendo con domande su domande che sottragono a tutti il tempo per risolvere problemi piu' importanti, e zac siccome mi e' venuto il lampo di genio lo propongo qua su mozilla, magari e' un aidea fattibile.
Si potrebbe fare un trhead dove chi ha provato certe features o provato determinate estensioni riporti qui l'uso e le impressioni sui miglioramenti riscontrati?
Sarebbe credo un utilissima fonte di informazioni che si autoalimenterebbe da se.
Non so, non mi pare espressa nel migliore dei modi ma spero che renda l'idea.
Faccio un esempio
Ho installato una estensione che si chiama ADDbookmark here, e fa comparire una opzione per aggiungere un bookmark in una posizione a scelta direttamente nel pannello
che compare quando si clicca col tasto destro in corrispondenza di una cartella nei preferiti.
Ne ho trovata un altra che si chiama deskCut che manda un icona sul desktop e sarebbe l'equivalente del invia collegamento al desktop di IE
Ecco una cosa del genere.....credo che uno che non sa cosa sia si possa fare una idea un po piu' precisa, e nessuno perde tempo .. magari l'ideale sarebbe definire una piccola guideline da seguire per facilitare la redazione dei testi (brevi ) e renderla piu' omogenea e quindi piu' pratica da consultare....
Magari all'inizio , come tutte le cose, richiede un po' di lavoro , pero' dopo ripagherebbe bene lo sforzo , credo.....mi pare che fa molto mozilliano come filosofia.
Ciao.