Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird non mi fa cancellare le mail  (Letto 2201 volte)

Offline man_car

Thunderbird non mi fa cancellare le mail
« il: 02 Gennaio 2019 09:37:15 »
Ciao a tutti,
ho un problema con thunderbird: con un account non mi fa cancellare le mail.
Ho provato a eliminare il file Trash.msf dalla cartella (l'altro file Trash non c'è), ma non cambia nulla.
Cosa posso fare ?

Offline prolonga

Re:Thunderbird non mi fa cancellare le mail
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2019 11:42:52 »
hai seguito tutta la procedura? cioè:
1) nell'account "difettoso" crea una cartella e chiamala cestino
2) chiudi  TB e riavvia: la cartella sarà sempre la stessa
3) selezionala cliccaci sopra  con il tasto destro rinomina cartella, chiamala trash ( non ti preoccupare se il nome non cambia)
4) chiudi e riavvia TB: se tutto è stato fatto correttamente dovrebbe apparire la cartella con il cestino al posto di quella rinominata

Offline max1210

« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2019 12:19:45 »
Buongiorno.
Se dopo aver seguito quanto indicato non ottieni nessun effetto, servirebbero alcune informazioni:
- Tipo di account (nome: inteso come Gmail, Yahoo, Libero, etc, o aziendale (es. senzatuonome@xxxx.com); e se POP3 oppure IMAP4)

Domanda: se è un account di tipo IMAP le cartelle sono state sottoscritte, compreso il cestino?

Offline misterclic

« Risposta #3 il: 09 Marzo 2019 11:20:50 »
capita anche a me questa situazione, non spessissimo ma capita, l'unico modo che mi funziona piu o meno bene, è quello di cancellare l'account e di riconfigurare il tutto e cmq ultimamente anche nella ricreazione esce fuori qualche problemino, tipo cartelle di defoult non tutte presenti, e tutt'ora ancora non ho capito la causa di tale situazione