Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox si... stanca  (Letto 748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea piazzi

  • Post: 7
firefox si... stanca
« il: 31 Dicembre 2018 18:08:18 »
da qualche tempo, a un certo punto di navigazioni intense (apertura parecchi siti), firefox non risponde ai comandi salvo quello di chiusura, dopo la quale non riesce a aprire home  page. per tornare a utilizzare firefox devo riavviare il computer (windows7). la cancellazione di cookie e cachet non risolve il problema. che faccio? grazie

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:firefox si... stanca
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2019 14:52:51 »
Cerca di fornire più informazioni sulla versione del sistema operativo e soprattutto antivirus in uso.
In modalità provvisoria si verifica lo stesso?

Offline andrea piazzi

  • Post: 7
Re:firefox si... stanca
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2019 16:05:44 »
windows7 professional. bitdefender security. malwarebytes. tim hub (fibra). adattatore wireless netgear.
in firefox ho provato, oltre alla cancellazione di coockie e cachet, il ripristino e le tre modalità di impostazione proxy.
non ho provato la modalità provvisoria perchè non so se attendere che si determini il problema
o farlo a inizio sessione.

Offline andrea piazzi

  • Post: 7
Re:firefox si... stanca
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2019 19:58:20 »
beh, visto che il problema si è riproposto, ho provato la modalità provvisoria che, lì per lì, sembrava funzionare (era possibile fare pagina indietro)
ma, uscito da internet, non sono più riuscito a entrarci: in alto c'è una rotellina che gira vorticosamente, in basso compare la scritta tls handshake qualcosa; dopo un po' firefox mi informa che è scaduto il tempo per aprire la nuova scheda.
riavviando il computer, tutto funziona.

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:firefox si... stanca
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2019 21:24:45 »
Il titolo è decisamente poco esplicativo della problematica.
Quali sono i componenti aggiuntivi (estensioni/temi/plugin) installati?
Cordiali saluti e Felice Anno Nuovo.

Offline andrea piazzi

  • Post: 7
Re:firefox si... stanca
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2019 10:41:23 »
plugin: codec video openh264 cisco; modulo widevine content decryption google; shocwave flash (chiedi prima di attivare).
estensioni: adblock plus.
tema predefinito.

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:firefox si... stanca
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2019 10:47:04 »
Quante e quali liste sono state sottoscritte in AdBlock Plus ?!?
Cordiali saluti.

Offline andrea piazzi

  • Post: 7
Re:firefox si... stanca
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2019 11:49:41 »
sulla lista bianca c'è aranzulla.it. per il resto, le impostazioni sono quelle di default: consentire gli annunci accettabili, abp filters, easy list italy+easy list, allow nonintrusve advertising.

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:firefox si... stanca
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2019 12:06:37 »
Io toglierei tutte le liste, toglierei “consentire gli annunci accettabili” e “allow nonintrusve advertising”, riavvierei Firefox e sottoscriverei le liste presenti sul sito di Noads.it (mantenuto da Gioxx).
C'è anche la discussione relativa al supporto:
ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43831.1365

Offline andrea piazzi

  • Post: 7
Re:firefox si... stanca
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2019 13:37:40 »
ci provo, geazie

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:firefox si... stanca
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2019 14:26:11 »
Prego. Sempre a disposizione.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:firefox si... stanca
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2019 17:36:25 »
Hai provato un altro browser?
Sai creare un profilo pulito?

Offline deckard

  • Post: 3666
Re:firefox si... stanca
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2019 20:24:40 »
Se crei un profilo pulito non cancellare quello preesistente e documentati sulle modalità di fare il salvataggio dei dati.
Se serve aiuto su come fare una copia di sicurezza di segnalibri e altri dati e su dove trovare la documentazione ci sono una discussione (<=Click) e una sezione (<=Click) in questo forum e c'è il sito di SUMO (che non è dedicato ai praticanti dello sport marziale orientale, ma è dedicato al supporto Mozilla).

Offline andrea piazzi

  • Post: 7
Re:firefox si... stanca
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2019 12:25:28 »
direi che il problema è risolto, non so se in virtù dell'aggiornamento di bitdefender o della rimozione di malwerbytes (che, per ora, non ho voglia di reinstallare). grazie a tutti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.