Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Tradurre le pagine web in Firefox per iOS  (Letto 2008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2018 11:00:19 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Tradurre le pagine web in Firefox per iOS
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2018 11:33:36 »
Nuovo articolo per la versione 15 di Fx per iOS (prossimo rilascio) e successive.

Dovrebbe essere tutto ok ma chiedo il QA prima di pubblicare ;-)

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/tradurre-pagine-web-firefox-ios/revision/174074

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Tradurre le pagine web in Firefox per iOS
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2018 16:04:02 »
Per me è tutto Ok!


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Tradurre le pagine web in Firefox per iOS
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2018 16:40:13 »
Un appunto, riporto anche l'originale perché non riguarda la traduzione.

Citazione
È possibile attivare o disattivare questa caratteristica e scegliere come strumento di traduzione preferito Google Translate o Bing.

You can turn this feature on or off and choose between Google Translate or Bing as your preferred translation tool.

Se si parla di Google Translate perché non si parla conseguenzialmente di Bing Tranlate? L'impressione che si crea è di figli e figliastri. La pagina e il servizio di traslazione di Bing non è Bing ma Bing Traslator:
https://www.bing.com/translator

Ora che ci penso: è mai esistito un progetto Mozilla Traslator?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Tradurre le pagine web in Firefox per iOS
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2018 17:54:43 »
Bella vignetta Miki :-)

@Iceberg, non mi ero posto il problema. Se pensi che sia da specificare, metto "Bing Translator" nel nostro articolo e faccio anche la modifica in originale.
Nessun problema ;-)

Per quanto riguarda un progetto Mozilla Translator non credo esista (ma non ho fonti per dirlo) anche perché spostare sviluppatori su un progetto di quel tipo credo sia uno spreco di energie visto che molti sviluppatori hanno cambiato bandiera. O no?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Tradurre le pagine web in Firefox per iOS
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2018 23:22:10 »
Sì, per me è meglio specificare "Bing Translator" che è lo strumento di Bing che traduce, come fatto per Google. Sentiamo altri pareri se del caso.

Si fossero dedicati a Mozilla Traslator invece che a Mozilla Sfasciator.  :fischio:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Tradurre le pagine web in Firefox per iOS
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2018 11:10:27 »
OK. Modificato e approvato.

Faccio la modifica in originale. Non avendo un dispositivo iOS per verificare non posso sapere se nell'interfaccia compare solo Bing o Bing Translator.
Ho cercato in giro su Pontoon e Transvision ma non ho trovato conferme perché nelle stringhe lo strumento di traduzione viene trattato come "%3$@"
Io ci provo, al massimo non l'approvano. Avevo pensato di chiedere delucidazioni ma rispondono con tempi biblici...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.