Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: account yahoo.com  (Letto 804 volte)

Offline Serena Valli

account yahoo.com
« il: 20 Dicembre 2018 07:25:27 »
Buongiorno a tutti.  Scusatemi, non sono molto pratica né di questo forum né in generale di come muovermi sul mio pc. Vorrei sapere quali sono le impostazioni per un account @yahoo.com  su thunderbird dove ho già altri account @libero.it e @alice.it che funzionano senza problemi.  Ho provato a copiare le impostazioni ricavate dall'account yahoo.com del mio smartphone, ma non ha funzionato. Thunderbird, quando cerco di scaricare le mail, prima mi fa inserire la pw, poi mi dice che l'accesso imap.mail.yahoo.com non è riuscito.
Grazie a tutti

Offline michro

• Moderatore
Re:account yahoo.com
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2018 10:20:05 »
Buongiorno, questo è il nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-yahoo
vedi se ti può essere utile.

Hai autorizzato l'accesso alle app meno sicure nell'accout Yahoo (Thunderbird come altri client di posta viene considerato da Yahoo e Gmail come un'app poco sicura...)?

Offline Serena Valli

« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2018 06:57:15 »
Grazie dei suggerimenti, adesso cercherò di metterli in atto. Buona giornata

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2018 09:26:16 »
Fai sapere se risolvi e se hai ancora bisogno di aiuto ;-)

Offline Serena Valli

« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2018 07:22:54 »
Chi la dura la vince. Grazie ai vostri suggerimenti ho appena configurato l'account ymail.com su Thunderbid.... Sembra che Yahoo non sia molto contento di questo, ma non importa. Grazie e buone feste a tutti

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2018 09:05:21 »
Contenti che tu abbia risolto :-)

Immagino che il problema fosse l'autorizzazione alle app meno sicure su Yahoo.
Se così, anche Gmail non è molto contento che si utilizzi un client per consultare la posta ma non mi importa dei suoi inviti a disattivare quel tipo di accesso/autorizzazione.
Per me Thunderbird è più che sicuro e irrinunciabile ;-)
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2018 09:22:15 da michro »

Offline deckard

« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2018 18:18:06 »
Il problema con Gooogle e con Yahoo non tanto l'utilizzo di un client di posta elettronica per computer o per dispositivo mobile quanto il fatto di memorizzare al suo interno i codici d'accesso.
Se non altro Google ha un sistema (secondo la mia opinabile visione delle cose) di gestione della sicurezza in due passaggi che è migliore.
Google vuole spingere sull'uso di Oauth2 o sull'uso di un dispositivo Fido U2F (come lo Yubico Yubikey).
Thunderbird è sicuro, ma non sempre gli accorgimenti adoperati dall'utenza lo sono altrettanto e soprattutto in un periodo in cui molti cercano di sfruttare ogni possibile vulnerabilità nel fattore umano.