Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: File sent e sent.msf  (Letto 2276 volte)

Offline snuffles

File sent e sent.msf
« il: 19 Dicembre 2018 14:21:44 »
Buongiorno a tutti,
 ho una cartella profilo di un vecchio indirizzo email che ho abbandonata da tempo.
Ora avrei la necessità di aprire il file sent per cercare una mail.
Non vorrei però importare tutta la cartella profilo su thunderbird... esiste un software che mi permetta di vedere il contenuto del file sent?
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re:File sent e sent.msf
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2018 14:41:33 »
Scusami, non è più semplice creare un profilo di test (leggere "I profili in Thunderbird" e "Utilizzare più profili") e far puntare questo nuovo profilo POP3 alla tua vecchia cartella di backup?  :?

Offline snuffles

« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2018 14:44:53 »
Può essere...
 pensavo fosse più veloce aprire il file con qualche sw e vedere quello che mi serve e chiudere...
Ho installato un thunderbird portable... ma se non completo il setup di un account la cartella profilo non viene creata?
Grazie

« Ultima modifica: 19 Dicembre 2018 14:47:38 da snuffles »

Offline snuffles

« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2018 15:54:40 »
Ho risolto utilizzando questo software
https://www.bitrecover.com/free/thunderbird-viewer/
Grazie a tutti

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2018 13:46:46 »
Cavolo!  :shock:
Non lo conoscevo!  :o
GRAZIE!
L'ho scaricato, presto lo installerò ed eventualmente lo proporrò come guida nella sezione del software free e open source!  :like:

Citazione
Visualizzatore portatile Thunderbird gratuito
---------------------------------------------------------
Thunderbird Viewer è un software freeware, progettato per aprire e visualizzare tutte le e-mail di Thunderbird senza alcun problema. Il lettore di e-mail di Thunderbird è davvero adatto agli investigatori forensi per esplorare le evidenze dai dati dei file di Thunderbird. Il visualizzatore di posta Thunderbird è facile da usare semplicemente lanciandolo sul sistema Windows. Gli utenti possono aggiornare questo software per trasferire i dati di Mozilla Thunderbird ad altri client di posta elettronica.

Vantaggi del software Thunderbird Viewer
-----------------------------------------------------

Rileva automaticamente i file Thunderbird che sono memorizzati nel sistema per aprire e visualizzare facilmente i dati
    Totalmente freeware per accedere al software e visualizzare dati accurati
    Apri ed esplora i messaggi di posta elettronica di Thunderbird mantenendo la gerarchia delle cartelle , che consente all'utente di visualizzare facilmente i dati della posta elettronica
    Il software richiede solo file Thunderbird, la sua configurazione non è richiesta
    Il software Thunderbird Opener offre un'opzione di ricerca rapida per cercare facilmente il file di posta elettronica richiesto da visualizzare.
    Non solo questo strumento aiuta anche ad aprire i dati di Thunderbird Email insieme a tutti gli allegati come immagini, documenti word, PPT ecc
    Mantiene la formattazione e-mail dei dati durante la visualizzazione dei dati e-mail
    L'utente può facilmente esplorare illimitate e-mail Thunderbird
    Lo strumento esegue una lettura più veloce della maggior parte dei file Thunderbird e mostra le e-mail mantenendo la struttura delle cartelle
    Funzionabile su tutte le versioni di Windows come: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8 e Windows 7 ecc
    L' installazione del software Thunderbird non è necessaria per aprire e visualizzare i dati dell'email.
    Supporta l'apertura e la visualizzazione delle cartelle MOZMSGS e WDSEML senza errori
    Tool ha una semplice interfaccia grafica utente , che rende facile per l'utente aprire e visualizzare facilmente i dati della posta elettronica
    L'e-mail di Thunderbird Reader è totalmente libera da virus

EDIT: versione in inglese, portatile ma purtroppo trial. E si è bloccato sul profilo del mio Thunderbird portatile, visto che di default trova subito un eventuale profilo con l'installer nel tipico path di Windows.  :|
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2018 13:55:32 da miki64 »

Offline snuffles

« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2018 13:59:45 »
Io l'ho utilizzato tranquillamente.
Addirittura ho aperto il file sent di 2gb.
All'avvio cerca un profilo di TB ma poi ho utilizzato apri file e sono andato a cercare il mio file, ho utilizzato la visualizzazione *.* mi ha trovato il file ed ho visualizzato tutte le mail.