Buon pomeriggio
sono una nuova iscritta, mi scuso se espongo un problema "vecchio", ma ho fatto una ricerca piuttosto lunga senza trovare una soluzione adeguata, probabilmente ho cercato male, non so…vi chiedo aiuto.
La versione di Thunderbird da me in uso è la 6.0 (appena aggiornata) su un MacBookAir con OS 10.14.1
Aprendo la rubrica vedo tre voci:
- rubrica personale
- rubrica di Mac OS X
- indirizzi collezionati
Seguendo le istruzioni trovate qui:
https://support.mozilla.org/it/kb/creare-utilizzare-lista-distribuzione-thundebird#w_creare-una-lista-di-distribuzione sto provando a creare una lista con l'opzione 2, che mi sembra più rapida e comoda. Tuttavia non riesco a selezionare i contatti da nessuna delle rubriche per trascinarli nella lista.
Leggendo alcuni post nel corso della mia ricerca ho quindi provato a creare una nuova rubrica, ma anche in questo caso non riesco a trascinare gli indirizzi da nessuna rubrica alla nuova.
Ho notato che, rispetto alle immagini presenti nelle guide, lo sfondo delle "mie" rubriche è tutto grigio, non so se può essere una indicazione utile.
Ho scaricato anche un componente aggiuntivo chiamato "Cardbook" ma non ho ottenuto risultati migliori.
Cosa sto sbagliando?
Grazie mille per ogni indicazione.
Lucilla