Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css  (Letto 3702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2019 11:40:07 »
non è che devo attendere anch'io l'aggiornamento Portable a 65 per veder sparire il problema??
Più che altro devi attendere che qualcuno abbia il tempo di provare quelle modifiche...

Offline luigi?

  • Post: 589
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2019 11:49:37 »
 :fischio: :sbat:

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #17 il: 08 Gennaio 2019 10:04:21 »
Spero di avere descritto bene il problema nel titolo e di non avere sbagliato sezione nel qual caso chiedo ai mod di provvedere.

Cmq vengo al problema: dopo avere rimesso le tab delle schede sotto alla barra dei segnalibri (io sono abituato così...) così come scritto nel topic che ho linkato ho un ulteriore piccolo problemino di estetica dato che ho anche reimplementato tramite modifica a userchrome.css gli angoli arrotondati:

Però come si vede dall'immagine (ho usato il tema light per rendere meglio l'idea ma capita anche con il tema dark e standard (non riesco a ritrovare il topic dove se ne parla), c'è un piccolo spazio che non riesco a capire come eliminare, incollo il contenuto di userchrome.css in due post in quanto supera la lunghezza permessa:
Hai fatto un lavoretto coi fiocchi....Avevo già un userChrome per spostare le barre in basso, ma mi mancava aver evidenziato la finestra attiva  :D e anche l'arrotondamento e bellissimo!!!Ho subito sostituito il file con il tuo e mi piace moltissimo, però mi scompaiono i tre pulsanti per ridurre a icona, ridimensionare e chiudere firefox  :? può essere colpa del fatto che uso Firefox Portable ?Grazie e ancora complimenti :fx:

Grazie del lavoretto coi fiocchi ma tutto quel codice non è mio! Ho trovato un topic (se ricordo bene qua su questo forum) e ho semplicemente scaricato il codice. Quindi tutti i crediti vanno all'autore (o agli autori) del codice.

PS: ho rimesso l'avatar che avevo messo prima in quanto con il cambio di postimage da .org a .cc (per le immagini) era sparito

Offline luigi?

  • Post: 589
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #18 il: 09 Gennaio 2019 00:05:09 »
Non interessaerà a nessuno ma tempo fa ottenni un effetto materialchrome con MaterialFox
e qualche aggiunta personalizzata...

Ho poi tolto poi tutto perché il maledetto tasto Apri una nuova scheda restava sempre a destra senza attaccarsi all''ultima tab aperta (le provai tutte) :x


a me interessa moolto!!!
ho provato a installare Material e utte le icone stanno al loro posto e alcune sono anche più carine(?).
L'unica cosa che non riesco a capire qual'è la stringa che si riferisce al colore di sfondo delle schede per poterlo cambiare visto che
quello che viene applicato non è proprio il meglio  :shock:

e magari anche se si può definire uno sfondo per la finestra attiva diverso dalle altre.....chiedo troppo?? :oops:
Grazie.
Luigi
Provo a insistere  :lol:
Fabrixx hai qualche indicazioni da darmi? :D :D Grazie

Offline Acroni

  • Post: 6
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #19 il: 07 Febbraio 2019 13:40:14 »
Cmq vengo al problema: dopo avere rimesso le tab delle schede sotto alla barra dei segnalibri (io sono abituato così...) così come scritto nel topic che ho linkato ho un ulteriore piccolo problemino di estetica dato che ho anche reimplementato tramite modifica a userchrome.css gli angoli arrotondati:
Ciao, e' il mio primo post, spero di non commettere errori. Innanzitutto vi ringrazio per le info. Pur avendo pochissima esperienza di queste cosette, sono riuscito a rimettere le schede *sotto* alla barra dei segnalibri.   :) Ora pero' vorrei sapere da voi come fare a rimettere le schede con gli angoli smussati... :oops: Tramite modifica di userchrome.css si', ma che modifica ?  :shock:
 
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2019 14:50:26 da michro »

Offline luigi?

  • Post: 589
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2019 22:07:00 »
le vorresti così:


Offline Acroni

  • Post: 6
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #21 il: 08 Febbraio 2019 08:05:17 »

le vorresti così:


Si', infatti.  :)

Offline luigi?

  • Post: 589
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2019 23:18:48 »
https://1drv.ms/f/s!Aob7V2Ouc40Snv459iZoj9HtRyfTqQ
non saprei come fare per caricare qua la cartella, quindi ti metto il link al mio one drive.
per ottenere ciò ho trafficato un pò unendo vari chrome che ho trovato in rete, in pratica non chiedermi come ho fatto  :lol: :D
anzi se riesci a miglioralo!!! a me piacerebbe che le cartelle non in primo piano avessero un colore diverso........ :shock: Ciao
p.s.= non so se fa differenza ma io uso Firefox portable

Offline Acroni

  • Post: 6
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2019 12:05:23 »
https://1drv.ms/f/s!Aob7V2Ouc40Snv459iZoj9HtRyfTqQ
non saprei come fare per caricare qua la cartella, quindi ti metto il link al mio one drive.
Innanzi tutto ti ringrazio molto :) Purtroppo non riesco a venirne a capo... :sbat:
Quindi aspetto se qualche anima buona mi da una soluzione "pret a porter" ...  :shock:
Intanto provo e sperimento.  8)
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2019 12:33:57 da michro »

Offline Acroni

  • Post: 6
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #24 il: 09 Febbraio 2019 17:04:22 »

Innanzi tutto ti ringrazio molto :) Purtroppo non riesco a venirne a capo... :sbat:
Quindi aspetto se qualche anima buona mi da una soluzione "pret a porter" ...  :shock:
Intanto provo e sperimento.  8)

Sono riuscito ! :shock: :fx:
Ho risolto cosi' :
sono andato qui:

https://support.mozilla.org/en-US/questions/1248277

ho copiato il primo pezzo di codice e l'ho incollato sul mio userchrome.css.
Sono a posto, per ora ;)

Vedo di ricapitolare il tutto e poi se posso esserti utile.  8)

Offline Acroni

  • Post: 6
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #25 il: 10 Febbraio 2019 14:04:16 »
sono andato qui:

https://support.mozilla.org/en-US/questions/1248277

ho copiato il primo pezzo di codice e l'ho incollato sul mio userchrome.css.

Nel caso a Luigi o a qualcun'altro potesse interessare qui https://1drv.ms/f/s!AuxpEQ9YgMi5aF8QsPAGww1Dp28 ho messo  gli userChrome che ho sul mio FF.  :)

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2019 16:20:33 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #26 il: 10 Febbraio 2019 16:24:17 »
Riporto di seguito i codici di Acroni col tag specifico nel caso un domani lo spazio cloud non fosse più raggiungibile.

userChrome.css
Codice: [Seleziona]
#print-preview-toolbar,
#printedit-toolbar,
#titlebar {
  -moz-box-ordinal-group: 0 !important; }

#navigator-toolbox #toolbar-menubar {
  -moz-box-ordinal-group: 1 !important; }

/* navigation toolbar */
#navigator-toolbox #nav-bar {
… right: 0 !important;
 top: calc(6px + var(--tab-min-height)) !important;


userChrome color_bookmarks_folder.css
Codice: [Seleziona]
/* Colored folders for bookmark sidebar, toolbar, menu button, classic menu
   Updated Dec. 19, 2017 */

  /* Standard folder */
#bookmarks-view treechildren::-moz-tree-image(container),
#PlacesToolbarItems toolbarbutton[container="true"] .toolbarbutton-icon,
#PlacesToolbarItems menu[container="true"] .menu-iconic-left,
#BMB_bookmarksPopup menu[container="true"] .menu-iconic-icon,
#bookmarksMenu menu[container="true"] .menu-iconic-icon {
  fill: #e8bb00 !important; /* slightly muted gold */
…  list-style-image: url("chrome://browser/skin/places/bookmarksToolbar.png") !important;
}
#BMB_bookmarksPopup #BMB_unsortedBookmarks.menu-iconic-icon,
#bookmarksMenu #menu_unsortedBookmarks.menu-iconic-icon {
  list-style-image: url("chrome://browser/skin/places/unsortedBookmarks.png") !important;
}

Offline luigi?

  • Post: 589
Re:[Risolto] Firefox 65: sistemazione userchrome.css
« Risposta #27 il: 10 Febbraio 2019 22:21:02 »
ho provato le varie versioni, ma mi trovo sempre con qualche icona spostata  :shock: o le schede sopra  :?
per ora il mio è quello che mi soddisfa di più, sarà che uso FF Portable??
Ciao
 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.