Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox che delusione  (Letto 617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pep123456

  • Post: 29
firefox che delusione
« il: 09 Dicembre 2018 18:06:41 »
devo dire la mia , magari non a tutti piaceranno le mie dichiarazioni, ho sempre usato firefox dalle prime versioni ......  fino alla 56 che e la massima versione personalizzabile e che finquando potro utilizzerò quella, ho tentato di aggiornare all ultima versione , ma molte app o estenzioni non funzionano piu rendendolo un browser normale (per non dire altro)
con molta amarezza devo dire che abbandonero il browser , xche non serve sempre la velocità ma anche la personalizzazione, avevo tutto a portata di click , al diavolo la sicurezza (come dite voi )w le comodità, ma l' economia gira e penso che anche mozzilla sia stato preso da essa.
utilizzero la versione 56 fino a che potro poi bye bye.
e vero un solo utente non fa ruomore , ma potrebbe essere un monito.
spero che torniate presto sui vostri passi e non rendere firefox un mondo uguale agli altri

Offline deckard

  • Post: 3663
Re:firefox che delusione
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2018 18:23:03 »
Questo è un forum di traduzione e di supporto e per quanto vi siano degli sviluppatori le decisione per valutare se tornare sui propri passi (cosa molto improbabile) e rendere Firefox “uguale agli altri” (in che senso poi?!?) viene presa altrove.
Io posso convenire sul fatto che i cambiamenti avvenuti di recente abbiano reso il programma poco funzionale alle tue esigenze, ma si tratta di cambiamenti annunciati, spiegati e motivati.
Molti componenti aggiuntivi hanno un equivalente compatibile con le nuove versioni.
C'è ancora la possibilità di personalizzare Firefox e di ottenere dei risultati ragionevoli.

Offline pep123456

  • Post: 29
Re:firefox che delusione
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2018 18:24:34 »
no tutti i componenti che ho installato non hanno alternative

Offline deckard

  • Post: 3663
Re:firefox che delusione
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2018 18:41:28 »
Per poterti essere d'aiuto servirebbero ulteriori informazioni, per cortesia.
Di quali componenti aggiuntivi stiamo parlando?
Sono stati già affrontati all'interno del forum?

Offline pep123456

  • Post: 29
Re:firefox che delusione
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2018 18:44:05 »
Per poterti essere d'aiuto servirebbero ulteriori informazioni, per cortesia.
Di quali componenti aggiuntivi stiamo parlando?
Sono stati già affrontati all'interno del forum?
come allego le immagini?

https://www.dropbox.com/s/dharr4rqpmfv1aa/1.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/jhuiog3ratht19j/2.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/qfzvouq82bmlobq/3.JPG?dl=0

ovviamente ce ne sn altre
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2018 18:51:02 da pep123456 »

Offline deckard

  • Post: 3663
Re:firefox che delusione
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2018 21:59:22 »
Classic Them Restorer è stato “parzialmente sostituito”, per quanto con funzionalità ridotte da CustomCSSforFX.
Cookie Manager ha dei “blandi sostituti” in Cookie Autodele o in Forget Me Not.
Il risultato che avresti con Disable Anti Ablock può essere ottenuto per altre vie.
Di DownThemAll si è già parlato in questo forum.
Per il componente aggiuntivo Extension Options Menu ignoro se vi siano delle alternative.
E questi sono alcuni dei componenti aggiuntivi legacy.
Per Status-4-Evar c'è solo un “rammendo” ottenibile tramite CustomCSSforFX. Bisogna cercare all'interno di questo forum come ripristinare la barra dei componenti aggiuntivi.

Offline deckard

  • Post: 3663
Re:firefox che delusione
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2018 14:23:44 »
Probabilmente anche le funzionalità di Memory Restart, Firefox Restart e Secure Login sono ottenibili per altre vie.
Non dico che il risultato sarebbe lo stesso e che sarebbe ugualmente funzionale alle esigenze dell'utenza.
Se hai bisogno di aiuto il forum è a disposizione per le tue esigenze.
Se il messaggio è solo l'esternazione del tuo innegabilmente comprensibile sconforto io posso convenire sul fatto che sia motivato, ma non posso farci molto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.