Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: sparita finestra per inserire password  (Letto 555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna Brotzu

  • Post: 1
sparita finestra per inserire password
« il: 03 Dicembre 2018 17:45:58 »
confesso di essere un'utente diciamo basic
improvvisamente (ma potrei aver fatto qualcosa io senza rendermene conto) non appare più la finestra che mi permetteva di inserire la password per il mio account quindi thunderbird apparentemente si connette (a box.tin.it) ma non potendo la sottoscritta inserire la password non scarica la posta

2 possibilità -
1. ma non son riuscita a trovare il modo - salvare la password per quell'account (preferirei di no)
2. preferibile - far "riapparire" la finestra e ricominciare serenamente a scaricare la posta nel modo consueto

grazie in anticipo a chi saprà cavarmi fuori dall'impasse

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:sparita finestra per inserire password
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2018 19:47:10 »
Cancella questi file a programma chiuso.
Citazione
- key4.db + logins.json (da TB 78 in poi), oppure key4.db + signons.sqlite (da TB 60 a TB 77), oppure key3.db + signons.sqlite (da TB 3 fino a TB 59), oppure   key3.db + signons.txt (fino a TB 2.0.0.9): in questi file sono memorizzate le password degli account.
Nelle FAQ scoprirai dove trovare questi file.

Al riavvio, Thunderbird ti chiederà daccapo le password che non trova più e tu dovrai immetterle SENZA memorizzarle, cosa che sembra tu abbia fatto.

Ciao.
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2023 09:45:27 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.