Autore Topic: NON RICORDO PIù UTENTE E PSWD CON CUI HO ATTIVATO THUNDERBIRD  (Letto 495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti,
poichè è accaduto tanto tempo fa e in mezzo c'è stato anche un crash del pc in cui ho perso qualche dato,
non ricordo più il nome utente e la password con cui ho attivato, la prima volta, thunderbird.  :sbat: :sbat:

ora dovrei configurare altri account di posta, ma mi chiede la password di allora.
ho inoltrato la richiesta di invio nome utente...per poi richiedere anche la password, ma non mi è arrivato nulla nonostante il sistema mi dica che è stato inviato all'indirizzo di posta indicato. :lol: :lol: :lol:

come fare???
Grazie di cuore a chi mi risponderà!!!  :fx:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:NON RICORDO PIù UTENTE E PSWD CON CUI HO ATTIVATO THUNDERBIRD
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2018 14:51:32 »
Buongiorno.
Chiedo scusa, che sappia Thunderbird non ha mai chiesto nessuna password al momento della prima attivazione, a parte questo particolare, il programma si avvia e chiede le credenziali per visualizzare la schermata oppure si blocca subito?
Domanda: non è che le credenziali che chiede siano quelle di accesso al proprio indirizzo mail e non quelle di Thunderbird? Cosa più che possibile.
Eventualmente, avere l'immagine di questa finestra di richiesta può essere utile ->  ->Come inserire le immagini nei propri post sul Forum , oscurando i dati sensibili.
... ho inoltrato la richiesta di invio nome utente...per poi richiedere anche la password, ma non mi è arrivato nulla nonostante il sistema mi dica che è stato inviato all'indirizzo di posta indicato.

Questo messaggio mi sembra più una richiesta da parte del provider dell'account mail che di Thunderbird, che non raccoglie e tanto meno gestisce simili dati.
È possibile che nella configurazione di quell'account di posta sia stato comunicato un metodo per recuperare le credenziali di accesso (via SMS o altro indirizzo di posta), dovresti controllare altri indirizzi via webmail e verificare se è arrivata una mail con queste credenziali.
Se proprio proprio non c'è nulla, si può tentare in altro modo...
 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.