Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Collegamento con google calendar  (Letto 2054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Collegamento con google calendar
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2018 21:20:13 »
Buonasera.
Pulsante che prima mi permetteva (se non ricordo male) di lanciare GC come scheda di TB.
Temo proprio che ricordi male, ehm...  :D
Probabilmente, ti ricordi e/o ti confondi con il pulsante che trovi nella scheda di configurazione di questo componete quando vai a configurare il calendario.
Prova queste strade.
1) Se hai già un tuo calendario impostato in quello di TB, nella colonna a sinistra dove trovi il tuo calendario seleziona la casella a fianco e poi clicca con il pulsante destro del mouse, nella finestra che si apre seleziona Sincronizza (puoi comunque vedere lo stato di questo Calendario selezionando la voce Proprietà da quella finestra), segui poi le indicazioni che appaiono di volta in volta tra cui, immagino (non sono sicuro di questo, scusami), la famosa finestra del componente con il pulsante in blu nella parte bassa.
2) Se non hai un tuo calendario già impostato in quello di TB, sempre nella parte sinistra del Calendario di TB clicca in un punto qualsiasi sempre con il destro, nella finestra che si apre selezioni Nuovo calendario e segui la procedura indicata nella finestra del componente con, alla fine, il famoso pulsante cliccabile per sincronizzare il nuovo calendario con quello di Google.
3) Disinstalla totalmente e non disattiva PfGC, ti chiede il riavvio di TB. Lascia fare a TB queste operazioni, poi vai nuovamente nella sezione dei componenti aggiuntivi, cerca ancora nella finestra di ricerca questa estensione tra i vari componenti di TB e installala nuovamente, dopodiché devi seguire i passaggi del punto sopra.
Fai sapere se risolvi.  :D
Grazie per la pazienza.
E di che?  Il Forum serve, anche :P, per risolvere i problemi  :wink:   

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Collegamento con google calendar
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2018 00:27:28 »
Non è che in tutto questo centra in qualche maniera Lightbird?!? Magari io sono vittima di visioni provocate dal Grande e Sommo Cthulhu...
https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/lightbird/
Cordialmente vi saluto...

Offline traina60

  • Post: 17
Re:Collegamento con google calendar
« Risposta #17 il: 21 Novembre 2018 08:56:42 »
Buongiorno,
Niente da fare.
Vorrei usare solo GC all'interno di TB ma non trovo come lanciarlo (sempre se la memoria non mi fa brutti scherzi, mi pare che prima ci fosse accanto alla barra dei menu questo pulsante BLU). Il bello è che su un altro PC funziona.
Sempre grazie.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Collegamento con google calendar
« Risposta #18 il: 21 Novembre 2018 10:47:56 »
Buongiorno.
Non so più che dire, ho esaurito le idee  :(
... mi pare che prima ci fosse accanto alla barra dei menu questo pulsante BLU). Il bello è che su un altro PC funziona.
Se su quest'altro PC hai quel pulsante puoi eventualmente postare l'immagine (Come inserire le immagini nei propri post sul Forum), naturalmente oscurando i dati sensibili.

@deckard, tranquillo, non hai visioni di nessun tipo  :D :D .
Può essere che io sbagli mostruosamente, ma non mi risulta di avere quel componente sui vari TB, però, sai com'è ... :P 
Scusami, quel componente però mi pare sia per integrare il calendario di SeaMonkey anche se vedo indicato per TB fino alla 57, sbaglio?     
« Ultima modifica: 21 Novembre 2018 10:49:45 da max1210 »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Collegamento con google calendar
« Risposta #19 il: 21 Novembre 2018 11:53:09 »
Lo scopo non è esattamente quello di integrare, ma di avere una “Standalone calendar UI (User Interface, ndr) for Lightning”, cioè una Interfaccia utente relativa al calendario a se stante e per Lightning.
Il nome deriva da “Lighning + Sundbird” ove Sundbird è il progetto ormai abbandonato e arrivato in prossimità alle release candidate della versione 1.0 per avere un calendario agenda e nient'altro e basato sullo stesso codice di Lightning.
Lightbird funziona con Seamonkey e con Thunderbird e ricorda le funzionalità e l'aspetto del calendario per le vecchie versioni di Seamonkey.
Aggiunge la possibilità di aprire la finestra dedicata al calendario in Seamonkey (Menu => Finestre => Calendario => CTRL + 8) e in Thunderbird (Menu => Strumenti => Calendario => CTRL + 8). Su THunderbird (ma non ho la certezza che sia una funzione introdotta da Lightbird) ho la possibilità, tramite “Personalizza...”, di aggiungere l'icona barra pulsante del Calendario.
Lightbird può essere usato come calendario standalone lanciando Seamonkey o Thunderbird con l'opzione -calendar da inserirsi nelle proprietà del collegamento, per esempio.

Offline traina60

  • Post: 17
Re:Collegamento con google calendar
« Risposta #20 il: 21 Novembre 2018 17:54:14 »
Per precisare,
sull'altro pc all'interno TB mi si apre GC (senza pulsante BLU!) come scheda di calendario (allo stesso modo di lightning).
Quindi posso aprire due calendari quello proprio di TB e quello GC che altro non è che quello gestibile via browser.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.