Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Connessione non sicura - Impossibile proseguire o ignorare il messaggio  (Letto 1067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edo22

  • Post: 31
Buongiorno Forum,

Ogni tanto mi capita che su alcuni siti non si aprano grafici o simili e che esca la dicitura "Questa connessione non è sicura". Se so che si tratta di un sito affidabile aggiungo l'eccezione e proseguo la navigazione.

Dal sito eurotlx.com, quindi non certo un sito pirata o poco conosciuto, non è possibile proseguire per visualizzare il grafico.
Ad esempio al link https://www.eurotlx.com/it/strumenti/grafico/IT0005332421 si vede come (per lo meno a me) il messaggio di errore risulta tagliato, e non è possibile proseguire.
C'è qualche altra strada?
Grazie :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Connessione non sicura - Impossibile proseguire o ignorare il messaggio
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2018 12:47:34 »
Ho provato a fare clic sul link e il sito mi si apre regolarmente (con in alto la solita tiritera relativa ai cookie) ma si apre senza nessun messaggio di connessione non sicura.
Inoltre, facendo clic sull'iconcina "i" delle informazioni (c'è anche il lucchetto in verde) che precede l'indirizzo del sito nella barra degli indirizzi mi dice che la connessione è sicura.

Se utilizzi altri browser ottieni lo stesso risultato o puoi visualizzare il sito regolarmente?

Non so se su Linux utilizzi qualche antivirus (spero di non aver detto una bestemmia visto che non sono pratico di Linux su Mac io non ne utilizzo) o hai qualche programma per la protezione durante la navigazione in internet che possa interferire...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re:Connessione non sicura - Impossibile proseguire o ignorare il messaggio
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2018 13:12:09 »
Confermo quanto sopra, nessun problema il grafico si vede senza far nulla, nessun avviso.
Qualche idea.

Prova ricaricando la pagina con Ctrl + F5.

Vai alla cronologia e per quel sito scegli l'opzione "Dimentica questo sito" prima di rivisitarlo.

Verifica se il problema si presenta anche con Firefox avviato in modalità provvisoria.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.


Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Connessione non sicura - Impossibile proseguire o ignorare il messaggio
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2018 15:22:13 »
Buongiorno.
@edo22, non è specificato, ma forse hai Adblock, o simili, installato?
 
Per curiosità ho provato e anche a me esce la scritta "Questa connessione non è sicura", disattivando però Abblock e ricaricando la pagina tutto si vede regolarmente, e la scritta è scomparsa.

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Connessione non sicura - Impossibile proseguire o ignorare il messaggio
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2018 23:53:02 »
Su Linux Debian LXDE 8.11 a 32 bit io ho i seguenti risultati:
Firefox 52.9.0 ESR e uBlock Origin: vedo il grafico normalmente.
Firefox 64 beta 8 developer edition con uBlock Origin: ho l'errore e mi rimanda a questa pagina (<=Click) poiché
Citazione
chartelite.londonstockexchange.com uses an invalid security certificate
Ignoro per la causa di questo comportamento (ma mi viene un tremendo sospetto)...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Connessione non sicura - Impossibile proseguire o ignorare il messaggio
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2018 08:34:46 »
Non riscontro il problema con Fx 63. Con Fx 64 senza estensioni ho un messaggio come quello segnalato prima da Deckard, però poi la pagina si è ricaricata da sola e il messaggio è sparito.

Offline edo22

  • Post: 31
Re:Connessione non sicura - Impossibile proseguire o ignorare il messaggio
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2018 14:32:55 »
Grazie, ho risolto "disabilitando" temporaneamente ublock origin. :lol:

Citazione
chartelite.londonstockexchange.com uses an invalid security certificate
Ignoro per la causa di questo comportamento (ma mi viene un tremendo sospetto)...

Deckard, a cosa ti riferisci quando parli di sospetto?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Connessione non sicura - Impossibile proseguire o ignorare il messaggio
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2018 14:52:46 »
Gestione della pagina e del sito e dei certificati https relativi ai vari siti coinvolti migliorabile... Ma dovrei verificare meglio il contenuto della pagina.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.