Come non concordare con gli assennati consigli di max1210?
Vodafone ti sta già dando prova di quanto sia ostico affidare ad essa la tua posta.
Se un domani cambi provider che cosa farai?
Se un domani Vodafone cambia nuovamente le carte in tavola (esempio: casella di default dalla capienza ridicola ma a casella a pagamento dalla capienza smisurata) che cosa farai?
Non è meglio pensarci adesso e provare a migrare tutto adesso prima che sia troppo tardi?
Io in webmail non lascerei MAI la MIA posta in mano LORO, ecco perché accetto ben volentieri Thunderbird che mi consente di non legarmi mani e piedi a un determinato fornitore di servizi
(ed ecco perché il discorso del client di posta è generalmente inviso a taluni gestori, che poi in caso di perdita della posta causa client temono delle rivalse legali, come mi ha spiegato il saggio Deckard).Pensaci bene, Thunderbird funziona dappertutto (con tutti gli ISP, con tutti i sistemi operativi, con tutti i protocolli, eccetera), Gmail funziona dappertutto (per quanto non sia esente da critiche), Vodafone non sai se legherà il suo servizio a doppio filo con la fornitura della linea Internet.