Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Effetti speciali su Thunderbird  (Letto 1034 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rolando

  • Post: 309
Effetti speciali su Thunderbird
« il: 17 Ottobre 2018 15:37:21 »
Ho scoperto i giochi che si possono fare coi GIF  sulle e-mail ....immagini mobili...
E'  possibile inserire delle musichette...? naturalmente non con dei link su cui cliccare....almeno visibili.
Grazie.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2018 16:05:01 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Eeffetti speciali .
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2018 16:04:24 »
Alla fin fine, a che cosa servono ai tuoi destinatari questi trucchetti?  :roll:

C'era una volta un programma di nome Incredimail che faceva tutte queste cose (e anche di più). Oggi non c'è più. O se c'è è ormai utilizzato quanto Nero Burning ROM...  Thunderbird c'è ancora.

Offline rolando

  • Post: 309
Re:Effetti speciali su Thunderbird
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2018 08:27:28 »
https://www.pcdazero.it/2626-creare-gif-animate.php
questo il link al sito che fa le gif animate.
Fa anche le gif alle trasmissionii video di yahoo .... ma le gif hanno le immagini senza ...voci.(anche se le voci ci sono
sul www.pcdazero.it ).
Rassicurati,il mio non è un attacco di lesa maesta a thunderbird .

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Effetti speciali su Thunderbird
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2018 12:21:04 »
Buongiorno,
Chiedo scusa se metto becco  :D
Non credo proprio che Miki tema un attacco di lesa maestà :P, piuttosto il fatto che inserendo quelle gif (e similari) nel corpo delle mail è assai tanto probabile che un qualsiasi programma di sicurezza dirotti la mail intera nello Spam (se va bene) o in quarantena, con il rischio "aggiuntivo" di bloccare tutto il Client. Proprio come potrai trovare facendo una ricerca.     
Mi permetto far notare che le immagini, musichette, video e a volte anche, ahimè, le firme sono ottimi veicoli per inviare virus & Co.       

Offline rolando

  • Post: 309
Re:Effetti speciali su Thunderbird
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2018 15:02:55 »
di solito quando si grida al virus....è solo un problema che non si capisce !
Nel sito assistenza microsoft, quando mi capita di interpellarli ,mi vogliono far passare un sacco di
programmi che analizzano genericamente se ci sono virus ! le prime volte lo facevo..inutilmente....da 4 anni
non lo faccio più' e ho meno problemi.
Le mail piuttosto carine le mando ad amici e parenti....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Effetti speciali su Thunderbird
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2018 15:57:27 »
Nessun attacco di lesa maestà, non preoccuparti.
Rimango dell'idea che queste cosine (simpatiche su un Forum, ad esempio) sono deleterie in un messaggio email.
Comunque cerco di aiutarti:
1) ci sono siti che permettono di inviare una musica di buon compleanno scelta da te tramite il tuo indirizzo email.
Altro non fanno che inserire le musiche tramite un codice HTML.
E poiché in TB è presente un rudimentale editor HTML, magari aprendo il sorgente di un messaggio del genere riesci ad individuare il codice da utilizzare e a personalizzarlo.
A questo punto sono curioso se riesci a farcela non perché ti reputo incapace ma perché presumo che ci siano oggettive difficoltà se non hai mai fatto una cosa del genere prima d'ora;
2) la via più semplice è di inserire in un'immagine proprio un link che punti ad una musichetta trovata o caricata online, inserimento grazie al rudimentale editor HTML suddetto.

Offline rolando

  • Post: 309
Re:Effetti speciali su Thunderbird
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2018 08:08:10 »
Grazie,è una possibile soluzione....ma dovermi ristudiare il codice HTML che ho dimenticato da anni
mi fa perdere l' entusiasmo per il giochetto..
Resto comunque speranzoso che ci sia una via gia pronta.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Effetti speciali su Thunderbird
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2018 13:51:15 »
....ma dovermi ristudiare il codice HTML che ho dimenticato da anni
mi fa perdere l' entusiasmo per il giochetto..
Io non ho mai studiato il codice HTML, ma presumo che ci sia semplicemente una stringa - una sola - di codice da variare per inserire il link alla propria personale musichetta caricata online su un apposito sito di storage, niente di così difficile.  ;)

Offline rolando

  • Post: 309
Re:Effetti speciali su Thunderbird
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2018 08:40:13 »
cliccando in  "inserisci"  si apre la finestra html dove metto il video https://www.youtube.com/watch?v=xVU390OVj08&vl=it
e do OK .....il risultato è che l' indirizzo va nel corpo del messaggio (dove posso metterlo anche senza htlm ).... e il destinatario della lettera deve cliccarseio per averne la ricezione .
Mentre MISTERIOSAMENTE (nella filosofia del giochetto ) dovrebbe vedersi il video senza sapere da dove gli arriva...
 :sbat:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Effetti speciali su Thunderbird
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2018 10:11:37 »
Mi arrendo! Questa è una cosa più da A35G/Sokak che da miki64...  :fischio:

Offline rolando

  • Post: 309
Re:Effetti speciali su Thunderbird
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2019 08:41:04 »
Utilizzando l' opzione COLLEGAMENTO  si può oscurare con una parola l' indirizzo web....(su cui, c'è per
esempio la musichetta da inviare).
Perchè abbia successo anche chi riceve deve avere THUNERBIRD...Col telefonino non funziona.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:Effetti speciali su Thunderbird
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2019 18:32:51 »
Grazie dell'aggiornamento.

Anche se trovo strano che non funzioni col telefonino, visto che questo legge il codice HTML, ma ti credo.

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.