Autore Topic: Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)  (Letto 1352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sasso

  • Post: 5
Ho installato tunderbird su un nuovo computer, ho trasferito impostazioni da vecchio computer e ricevo email ma non posso rispondere ai messaggi o scrivere un nuovo messaggio. Subito appare la finestra: il programma non risponde.
La cosa strana è che ho inserito due account e uno funziona mentre con uno ricevo solo email.
Ringrazio se qualcuno puo' aiutarmi.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2018 14:41:06 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:tunderbird non risponde
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2018 14:39:47 »
Scusa ma servono maggiori informazioni:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline sasso

  • Post: 5
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2018 15:06:28 »
il sistema operativo è windows 10 a 64 bit e tunderbird release 60.2.1. appena clicco su un messaggio per rispondere o inoltrare ilmessaggio si blocca e non risponde.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2018 15:07:55 »
Citazione
Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Offline sasso

  • Post: 5
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2018 15:45:19 »
imap e il provider è siteground, ma è lo stesso anche per l'altro account.
Puo essere la versione? perchè sull'altro computer avevo la versione 5.2.9.1

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2018 15:50:05 »
Puo essere la versione? perchè sull'altro computer avevo la versione 5.2.9.1
Impossibile. Thunderbird passò dalla versione 5.0 alla 6.0, me lo ricordo bene, la 5.2 non esiste.
Piuttosto nel link che ti ho fornito io non credo che si richiedessero solo le informazioni che hai fornito tu.
Dovresti poi anche dettagliare la differenza tra il vecchio PC (almeno il sistema operativo) e il nuovo e soprattutto come hai fatto il trasferimento di questi dati.
Se in cartella del profilo il problema si ripresenta, controlla se con il programma della sicurezza (qual è?) disattivato il problema permane o no.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2018 16:06:13 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2018 16:01:43 »
Miki, @sasso ha digitato un punto di troppo, è la 52.9.1 (quella che ho io) ovvero la versione più recente di Thunderbird visto che la 60 non è stata ancora rilasciata per tutti gli utenti ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2018 16:07:04 »
Ah, ecco, comunque rimangono valide le cose che gli ho scritto in seguito.
Grazie, michro, a più tardi.  :)
Chiudo.

Offline Salvy

  • Post: 2
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2018 16:35:04 »
Salve ragazzi...sono nuovo del forum, ho anche io lo stesso identico problema, ho trasferito un intero account da un pc con windows xp a uno con windows 10.
Ho usato "import/export tool" e la procedura è andata a buon fine, ricevo messaggi ma al momento di creare un nuovo messaggio si Pianta tutto.....chiunque abbia una idea....grazie!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2018 19:24:25 »
Salve ragazzi...sono nuovo del forum, ho anche io lo stesso identico problema, ho trasferito un intero account da un pc con windows xp a uno con windows 10.
Quale è la tua attuale versione?
Vale anche per te, servono maggiori dettagli.

Offline sasso

  • Post: 5
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2018 20:17:57 »
il sistema operativo è lo stesso windows 10 64bit, la versione thunderbird sul vecchio pc è quella indicata  52.9.1  e tutto funziona. sul nuovo pc sempre con windows 10 64 bit,  ho scaricato la nuova versione 60.2.1 e ho trasferito le impostazioni copiando il file del profilo nel nuovo, esattamente come indicato nelle istruzioni. Ho riinstallato exnovo, ricopiato la cartellina nel profilo, ma ancora non funziona. ricevo e leggo le email ma non posso rispondere e neppure digitare un nuovo messaggio. Ho creato un messaggio sul vecchio pc, che poi ho salvato in bozze, ripreso sul nuovo pc sono riuscita a modificarlo e spedirlo. Tutto alquanto strano

Offline Salvy

  • Post: 2
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2018 21:11:00 »
la versione è la 60.2.1 (32 bit).....installata su pc con windows10 64 bit.
Potrei provare altre versioni? o provare a reinstallare l'account da zero e riconfigurarlo senza l'ausilio di IMPORT/EXPORT ?
P.S. ho notato che nel vecchio pc nella creazione di ogni nuovo messaggio è inserita in automatico una intestazione (trattasi di studio medico), potrebbe essere la causa del blocco?

Offline sasso

  • Post: 5
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2018 23:54:34 »
Non alcuna intestazione, ma ho inserito una firma con logo in fondo al messaggio. Togliendo la firma in effetti funziona.
A questo punto dovrei inserire almeno il logo, chi mi suggerisce come fare. Graziee



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Thunderbird non risponde (non scrive e non invia il messaggio)
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2018 16:06:14 »
chi mi suggerisce come fare.
Il buon michro: cerca "Firme" qui;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.