Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: assenza di una linea nelle configurazioni, disinstallare e reinstallare firefox  (Letto 1027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paperk

  • Post: 44
ciao,
chiedo aiuto a gli sviluppatori prima di dover abbandonare l'uno di firefox, speriamo di risolvere.
da qualche settimana mi succede una cosa particolare, firefox si blocca dando questo messaggio "argh questa scheda si è bloccata, riavviare o chiudere firefox?".
ora cercando nel forum l'unico thread che parlava di una cosa del genere parlava di modificare una riga sul about:config linea che nel mio pc non c'è.
inoltre non il thread non ha avuto più risposte.
ripropongo il quesito il altri termini.
se tale riga fa parte di firefox, perchè non c'è se installo il programma da zero?
questo rimane anche cancellando il profilo e creandone uno nuovo, perchè?
esiste un modo da cancellare tutto per installare il soft come se fosse la prima volta?
questo perchè vorrei risolvere il problema sopra citato "scavalcandolo".
grazie cordiali saluti

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, se il problema è lo stesso potevi anche inserirti nell'altro thread.
Per rispondere alla tua domanda:

Citazione
se tale riga fa parte di firefox, perchè non c'è se installo il programma da zero?

Molto spesso le impostazioni di configurazioni avanzate sono previste ma non presenti - non solo in Firefox ma in tutti i programmi e anche nel sistema operativo.

Citazione
questo rimane anche cancellando il profilo e creandone uno nuovo, perchè?

Se la modifica la fai in about:config, non rimane se crei un nuovo profilo in quanto il valore è scritto in un file chiamato prefs.js che è presente in ciascun profilo e che appunto contiene gran parte delle impostazioni di configurazione di Firefox.

Citazione
esiste un modo da cancellare tutto per installare il soft come se fosse la prima volta?

Certo, puoi provare a  ripristinare Firefox oppure creare un nuovo profilo.

Prima di procedere però ti consiglio di seguire tutta la procedura di diagnosi dei problemi:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline paperk

  • Post: 44
ciao,
innanzi tutto grazie per l'attenzione.
non l'ho inserito nell'altro thread perchè cercando di risolvere quel problema non ho trovato soluzioni, quindi diciamo che cercavo di aggirarlo.
ecco perchè chiedevo se esisteva un modo più efficace nel togliere e rimettere firefox oltre al classico disinstallazione da impostazioni e quindi app.
tralascio proprio ripristina firefox (il primo tentativo fatto) e lo stesso con i profili ne ho ricreati a decine.

e cerco di spiegare meglio io non ho modificato le linee in about:config, ma prorpio non c'è tale linea e mi chiedevo come mail installando dall'inizio non ci fosse?
visto che in altri 2 pc ci sta! e se vogliamo dirla tutta perchè il soft si installa senza?
grazie saluti

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
e cerco di spiegare meglio io non ho modificato le linee in about:config, ma prorpio non c'è tale linea e mi chiedevo come mail installando dall'inizio non ci fosse?
visto che in altri 2 pc ci sta! e se vogliamo dirla tutta perchè il soft si installa senza?

Al di là di questo, non ho capito di quale impostazione stai parlando e perché vuoi aggiungerla.
Prova eventualmente anche a disinstallare completamente Firefox, ma per essere certo di non usare configurazioni esistenti, sempre dovrai creare un nuovo profilo.

Offline paperk

  • Post: 44
ciao,
probabilmente mi sono spiegato male.
vorrei che firefox mi funzionasse.
come posso fare?
premetto che ho già disinstallato e reinstallato il programma 3 volte, ho provato a creare nuovi profili eliminando quelli esistenti, ho provato ad importare il profilo da altro pc.
niente firefox non funziona!
esiste un metodo per l'eliminazione più profonda rispetto alla classica da windows?
grazie saluti

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
No, se hai disinstallato e cancellato il profilo, allora hai estirpato Firefox. Quindi ti suggerisco di provare a diagnosticare il problema in maniera più approfondita: ti ho lasciato un link, lo hai seguito?

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Su quale tipo di scheda si blocca Firefox? Casualmente o magari solo con schede con contenuti multimediali o altro?

Offline paperk

  • Post: 44
ciao,
problema risolto da solo dopo un aggiornamento di windows 10.
grazie saluti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.