Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Sudoku di Repubblica  (Letto 2208 volte)

Offline eustachio

Sudoku di Repubblica
« il: 06 Ottobre 2018 11:24:33 »
Con Firefox 62.0.3 (64 bit) e sistema Ubuntu 16.04 non riesco a visualizzare la griglia del sudoku di Repubblica (http://fantavillage.repubblica.it/gdm/index.php?page=playsudoku&id=20181006_03&ck_fantacalcio=BADSESSION). Qualcuno sa spiegarmene la ragione? Grazie

Offline michro

• Moderatore
Re:Sudoku di Repubblica
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2018 11:50:40 »
Provato adesso, nessun problema. Il sudoku era nero con la richiesta di attivare il plugin flash. Ho autorizzato l'esecuzione del plugin e si visualizza tutto correttamente (non mi dedico mai a questo tipo di passatempi quindi non so se poi funzioni tutto correttamente)

Ti compare la richiesta di attivazione plugin? La richiesta compare solo se in Firefox > Strumenti > Componenti aggiuntivi > Plugin è stato selezionato "Chiedi prima di attivare".
Che cosa visualizzi?

Eventualmente, prova anche a verificare se avviando Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema.
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline eustachio

« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2018 12:08:37 »
Grazie michro.
Allora nella pagina Plugin ho solo il "Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc.", nel menu a tendina non posso selezionare la voce "Chiedi prima di attivare" (colore grigio). Ho provato a riavviare in Modalità provvisoria ma il risultato non cambia

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2018 12:21:06 »
Non sono pratico di Linux (utilizzo un Mac)...
È la prima volta che riscontri questo tipo di problema o non avevi mai visualizzato quella pagina prima per poter giocare con quel Sudoku?

Strano (per me) che tu non abbia il plugin Flash e strano anche che "Codec Video ecc." non sia selezionabile.

Se digiti nella barra degli indirizzi about:plugins e dai invio come per cercare un qualsiasi indirizzo internet, anche lì ti compare solo il plugin "Codec video ecc."?

Nel caso volessi provare a installare Flash
https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20il%20plugin%20Flash#firefox:linux:fx62

Offline eustachio

« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2018 12:52:49 »
In passato ho sempre visualizzato correttamente i sudoku, credo che le difficoltà siano sorte con Firefox 62 che ho installato da un paio di giorni. Se vado in about:plugins visualizzo solo quel Codec Video. Provo a seguire la procedura per Flash e ti dico

Offline eustachio

« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2018 13:29:28 »
Ho risolto finalmente seguendo questa procedura: in Terminale digito "sudo apt-get purge adobe-flashplugin". Digitata la password utente scrivo "sudo apt-get update && sudo apt-get install adobe-flashplugin". Chiudo Firefox e lo riavvio. Sulla pagina del sudoku mi si chiede di avviare Adobe Flash, clicco sull'icona e funziona

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2018 14:41:58 »
Contento che tu abbia risolto ;-)