Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Pagina di avvio come in Outlook  (Letto 703 volte)

Offline fausto56

Pagina di avvio come in Outlook
« il: 04 Ottobre 2018 18:27:47 »
Buongiorno a tutti i partecipanti al Forum di Thunderbird al quale partecipo come neofita.
Recentemente ho installato Thunderbird, con l'intento di sostituirlo definitivamente ad Outlook, e con il quale gestisco 6 account di famiglia.
Vorrei sapere se è possibile avere in Thunderbird una pagina di avvio sul modello di "Outlook Oggi" nel quale si riassumono le cartelle di arrivo dei singoli account, il calendario e le attività programmate.
Per come si presenta Thunderbird all'avvio devo periodicamente scorrere la barra della colonna degli account per vedere se in qualcuno c'è posta in arrivo.
Grazie a quanti potranno darmi risposta.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Pagina di avvio come in Outlook
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2018 20:19:43 »
Uhm, non conosco quella funzione di Outlook ma a questo punto capisco che non ti basta:
- l'avviso sonoro e visivo di Thunderbird nell'area di notifica;
- individuare gli account con i messaggi in grassetto+sottolineato e la stellina.

Può allora bastarti fare clic su ALT+V+A+N (la combinazione di tasti che uso io, ALT+VAN e facile da ricordare, il suo contrario è ALT+VAT) che poi è "Visualizza", "Cartelle", "Non lette"?

Se no, temo che occorrerà cercare tra le estensioni di Thunderbird, https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/ .

Offline fausto56

« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2018 21:55:52 »
Grazie Miki64 delle indicazioni che mi hai dato.
Mi rendo conto che forse l'impostazione che cerco non è realizzabile con questo client, però la soluzione che mi hai indicato di visualizzare solo le cartelle con posta non letta è utile. Inoltre ho visto che si possono impostare le cartelle di posta in arrivo di ogni account come preferite e quindi visualizzare solo quelle.
Direi che sia un buon risultato.
grazie ancora e se qualcun'altro ha altre soluzioni ben vengano.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2018 08:40:10 »
Ciao, non l'ho mai usata, ma cercando sul sito delle estensioni ho trovato questa:

https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/mail-summaries

Vedi se può esserti utile.

Offline fausto56

« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2018 09:54:23 »
Buongiorno a tutti e ringrazio Underpass per l'interessamento.
Ho installato l'addon che mi hai indicato che ho trovato interessante per le informazioni che fornisce. Purtroppo però riepiloghi e statistiche vengono espresse su ogni singolo account cliccando sull'intestazione dell'account medesimo; non fornisce un riepilogo complessivo.
Al momento la soluzione più adatta è quella della visualizzazione delle cartelle preferite.
Grazie a tutti.