Autore Topic: tb funzione sparita  (Letto 1402 volte)

Offline TOPOLINO38

tb funzione sparita
« il: 04 Ottobre 2018 12:48:43 »
Ciao ragazzi , mi vergogno come un cane a scrivere questo post, uso tb da circa un anno.
Dopo un reset , di windows 10 , e re installazione di tb con componente aggiuntivo outhoolalike  ,
se vado a d effettuare una nuova mail  non ho più la funzione per la grandezza del carattere
ps sono gia a conoscenza   della funzione strumenti opzione visualizzazione.
Esiste un gaget che reintegri la funzione persa??

Vers tb  32 bit  52 9.1

Offline michro

• Moderatore
Re:tb funzione sparita
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2018 14:45:17 »
Ciao, manca solo la funzione per la grandezza del carattere o tutta la barra per la formattazione del testo dei messaggi?
Se manca tutta la barra, apri la finestra di composizione di un nuovo messaggio, fai clic sul menu Visualizza e poi su "Barre degli strumenti": l'opzione "Barra degli strumenti di formattazione" è selezionata?
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2018 14:46:57 da michro »

Offline TOPOLINO38

« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2018 15:02:56 »
solo la funzione della grandezza del carattere quella ad es a tendina 14 12 10,
il resto della barra  c'è!!!!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2018 15:05:17 »
Strana questa cosa...
Hai già provato a verificare se il problema persiste anche avviando Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Offline TOPOLINO38

« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2018 15:25:57 »
non cambia nulla

Offline TOPOLINO38

« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2018 15:30:50 »
che sia il componente aggiuntivo???

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2018 19:37:37 »
Il link di questo componente aggiuntivo (che non ho mai sentito prima d'ora in vita mia)?

In ogni caso, dal tuo dubbio comprendo che è forse meglio disinstallarlo e non solo disattivarlo, giusto per essere sicuri che  non sia questo a creare problemi.
Poi potrai sempre reinstallarlo...

Offline TOPOLINO38

« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2018 21:46:04 »
fatto ma nulla

Offline max1210

« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2018 21:57:03 »
Buonasera.
Scusa, se non c'è un motivo particolare per utilizzare una versione vecchia, magari alcune estensioni, prova a installare una versione più recente magari la 60 e proprio per il 64Bit?
Se il problema rimane puoi sempre tornare a quella attuale.
Ricordarsi di fare un backup del Profilo, sempre utile, prima di fare questo aggiornamento. 
Se la nuova versione presenta ancora lo stesso problema puoi ripristinare insieme alla versione attuale anche il Profilo.

Offline TOPOLINO38

« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2018 14:34:56 »
grazie , ma non ho risolto il problema .
sono tornato ad una versione precedente.

Offline max1210

« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2018 15:56:21 »
Buongiorno.
Considerato che, rimossa l'estensione e con una nuova versione di TB tutto è rimasto uguale, butto un'altra idea: creare un nuovo profilo pulito con un solo account, così da sgomberare il campo dei dubbi che sia magari proprio questo e avere una ulteriore verifica (poi per spostare i dati se è il caso vediamo in seguito ma ci sono già diversi articoli di supporto).   

Offline TOPOLINO38

« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2018 17:30:01 »
mi manda in esecuzione programma ma bon vedo profili

Offline max1210

« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2018 19:18:07 »
Buonasera.
Scusami, ma per manda in esecuzione il programma intendi che dopo aver avviato il Profile Manager non ti fa entrare nella Gestione dei Profili ma bensì avvia subito TB?
- In questo caso, quando hai avviato il Gestore dei Profili Thunderbird era chiuso?
- Hai seguito, come indicato nell'articolo, eventualmente di riportare il percorso intero della posizione del Profilo sul disco?   

Offline TOPOLINO38

« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2018 22:04:26 »
ESATTO
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2018 16:17:52 da miki64 »

Offline max1210

« Risposta #14 il: 06 Ottobre 2018 10:52:51 »
Buongiorno.
@TOPOLINO38, scusami, ma se rispondi in modo criptico e non esaustivo alle richieste che ti vengono fatte non ne usciamo più  :lol:
Ricapitolando:
- hai scritto che è installato un componente aggiuntivo, tale outhoolalike, che non si riesce a rintracciare. Miki64 ti aveva chiesto
Il link di questo componente aggiuntivo (che non ho mai sentito prima d'ora in vita mia)?
ebbene ad ora non sappiamo nulla di questo componente "misterioso" :P
- nel mio ultimo post precedente oltre a come si è comportato l'avvio del Profile Manager ti avevo fatto altre due domande:
- In questo caso, quando hai avviato il Gestore dei Profili Thunderbird era chiuso?
- Hai seguito, come indicato nell'articolo, eventualmente di riportare il percorso intero della posizione del Profilo sul disco?
anche qui, nessuna risposta. È importante sapere come hai proceduto per avviare il Profile Manager e perché, in questo caso, ha avviato subito TB anziché aprirsi regolarmente.
Comprenderai perfettamente che se non fornisci elementi per avere un quadro della situazione chiaro, stiamo sparando al buio tirando a indovinare.
Grazie  :wink: