Autore Topic: Problemi con componenti aggiuntivi per gestione proxy e quantum  (Letto 1111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Prima di quantum, usavo Proxy switcher per cambiare velocemente le impostazioni di proxy in Firefox. Dopo l'aggiornamento di esr (debian) a quantum, ho provato ad installare la versione webextension dell'estensione, Proxy switcher and manager: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/proxy-switcher-and-manager/ Purtroppo, pero', non mi funziona (non appare la finestra che chiede username e password e la connessione va in timeout). Stavo per aprire un bug su github per l'estensione, quando mi e' venuto in mente di provare anche qualcos'altro. Ho provato Proxy SwitchyOmega: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/switchyomega/ e Proxy toggle: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/proxy-toggle/ e anche loro non funzionano. L'ultima addirittura mi fa inserire user name e password nelle impostazioni dell'estensione, quindi ce li ha gia'. In tutti i casi non c'e' la richiesta di nome utente e password e la pagina va in timeout. Questo mi fa pensare che ci sia qualche problema con Firefox, non con l'estensione. Ho anche provato ad aggiornare Firefox alla versione 62 invece che la 60esr ma la cosa non cambia. Anche la creazione di un nuovo profilo con la 62 non risolve. Qualcuno usa un gestore di proxy e ha avuto qualche problema o sono solo io?
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2018 01:25:40 da iacchi »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re:Problemi con componenti aggiuntivi per gestione proxy e quantum
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2018 09:00:04 »
Io utilizzo foxyproxy su SeaMonkey in ufficio.
Però i server proxy che utilizzo non hanno una autenticazione utente/password e quindi non ho idea come testare la problematica con Firefox.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Problemi con componenti aggiuntivi per gestione proxy e quantum
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2018 10:50:22 »
Onestamente credo che il problema non sia l'autenticazione. Prova a installare le estensioni su firefox e abilitare il tuo proxy, vedi se carica le pagine.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.