Autore Topic: problema plugin widevine cdm  (Letto 3607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balinor

  • Post: 4
problema plugin widevine cdm
« il: 02 Ottobre 2018 15:14:31 »
Salve a tutti, mi scuso se apro un topic ma ho provato a cercare la soluzione al mio problema prima di farlo. Vi spiego brevemente.

Da qualche tempo utilizzando dei siti che contengono video protetti da copyright (dazn) mi appare questa cosa



nella sezione dei plugin non noto nulla di anomalo ma a questo punto non so come agire. Cosa posso fare? Vi ringrazio
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2018 15:49:06 da Balinor »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:problema plugin widevine cdm
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2018 17:08:49 »
A me chiede semplicemente di attivare i DRM, poi cliccando su informazioni rimanda qui:
https://support.mozilla.org/it/kb/contenuti-drm-firefox?as=u&utm_source=inproduct

Prova a darci una occhiata. Magari nel frattempo prova anche in modalità provvisoria.

Offline Balinor

  • Post: 4
Re:problema plugin widevine cdm
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2018 18:59:36 »
ma ho messo attivo, e a dir la verità nemmeno si può disattivare se non disistallando, non so davvero cosa fare

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:problema plugin widevine cdm
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2018 17:28:03 »
Ho provato ad attivare i drm ed è comparsa la scritta "installazione in corso dei componenti necessari per riprodurre i contenuti audio o video presenti in questa pagina. Riprovare più tardi."
A questo punto ho ricaricato la pagina e mi chiede di iscrivermi non segnalandomi più nulla.
Hai provato nel frattempo in modalità provvisoria?

Offline Balinor

  • Post: 4
Re:problema plugin widevine cdm
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2018 13:25:15 »
anche in modalità provvisoria spunta l'avviso del crash sul plugin, mi dice solo di ricaricare la pagina ma non accade nulla se non un caricamento infinito che porta nuovamente all'avviso

boh, sono purtroppo costretto ad aprire un altro browser per fare funzionare dazn, possibile non si possa risolvere la cosa?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:problema plugin widevine cdm
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2018 14:21:57 »
Come si possa risolvere non so, so solo che per vedere decentemente una partita di calcio su Dazn via browser ho dovuto purtroppo utilizzare Chrome che garantiva una maggior fluidità nella visualizzazione della partita
riducendo arresti temporanei, rallentamenti e ritardi nella trasmissione. Neanche da lì il top ma meglio che con Firefox.
Una cosa però so per esperienza personale: le trasmissioni via Dazn (per lo meno quelle relative al campionato di calcio di serie A) sono ancora tecnologicamente imbarazzanti...

Offline Balinor

  • Post: 4
Re:problema plugin widevine cdm
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2018 17:39:41 »
eh si sono d'accordo, ho dovuto aprire chrome purtroppo

Offline simoo289

  • Post: 2
Re:problema plugin widevine cdm
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2020 19:21:53 »
Salve a tutti, mi scuso se apro un topic ma ho provato a cercare la soluzione al mio problema prima di farlo. Vi spiego brevemente.

Da qualche tempo utilizzando dei siti che contengono video protetti da copyright (dazn) mi appare questa cosa



nella sezione dei plugin non noto nulla di anomalo ma a questo punto non so come agire. Cosa posso fare? Vi ringrazio

HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!   :x

Basta andare nella directory C:\Windows\System32\drivers\etc    ed aprire il file "hosts" in modalità amministratore col blocco note, cercare le 2 righe contenenti "redirector.gvt1.com" ed eliminarle completamente. Poi salvate e riavviate il browser :)

Offline simoo289

  • Post: 2
Re:problema plugin widevine cdm
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2020 19:22:34 »
HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!   :x

Basta andare nella directory C:\Windows\System32\drivers\etc    ed aprire il file "hosts" in modalità amministratore col blocco note, cercare le 2 righe contenenti "redirector.gvt1.com" ed eliminarle completamente. Poi salvate e riavviate il browser :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.