Autore Topic: Aiuto: firefox esr non si avvia più dopo l'aggiornamento  (Letto 1134 volte)

Offline gulluwing

dopo aver aggiornato firefox e aver premuto il tasto Riavbia firefox si è bloccato tutto e mi é apparsa una finestra blu con una emoticon triste di windows 10 che mi diceva che si era creato qualche errore e che avrebbe provveduto al riavvio di Windows che in realtà non è avvenuto, al  mia riavvio mi è parsa una finestra di Firefox che mi dice c:/program files x86/ Mozilla Firefox/api-MS-Win-CRT-runtime-I1-1-0. dll Is either Not designed To Run on Windows or it contains an error training program a game..... error status 0x000012f.
ora dovrei reinstallare firefox perdendo settaggi e addons e la cosa è molto seccante, diciamo pure che in questo momento sono furioso perché ogni volta che firefox emette un aggiornamento qualcosa va storto. chiedo a voi c'è modo di recuperare dalla cartella di installazione i settaggi e gli addon installati, non c'è una specie di backup che possa tornare utile in questi casi?
grazie

Offline alice72

Re:Aiuto: firefox esr non si avvia più dopo l'aggiornamento
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2018 15:48:13 »
Un saluto.
Non capisco la tua affermazione:
Citazione
diciamo pure che in questo momento sono furioso perché ogni volta che firefox emette un aggiornamento qualcosa va storto
In tanti anni che uso Firefox mai avuto un problema.
Comunque ( non voglio ovviamente polemizzare) dovresti sapere che una cosa e' il programma con la sua cartella di installazione e altra e' il profilo in cui sono contenuti tutti i tuoi dati, addon, setup...
In questo articolo del supporto tutti i dati per gestire il tuo profilo:
https://support.mozilla.org/it/kb/Profili
Il mio consiglio e' quello di fare un bel BACKUP periodicamente della cartella con i tuoi dati.
POi prova a disistallare e reinstallare Firefox.
Buona giornata.

Alice

P.S. attualmente utilizzo una versione BETA (FF 63 BETA 11  a 64 bit ) che si aggiorna ogni 3 o 4 giorni. Mai successo nulla di anomalo neppure con questa release instabile.

Offline gulluwing

« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2018 00:23:35 »
intanto grazie. ho reinstallato firefox ma tutti gli addon ed estensioni non sono più compatibili, in pratica ora ho un browser inutilmente simile a edge. pertanto vi chiedo quale è l ultima versione di firefox con tecnologia classica, non quantum.
ho deciso di installare una versione vecchia e tenermi quella. come vedo in molti avanzano le mie stesse critiche ma gli sviluppatori hanno deciso di continuare per la loro strada anche se sarebbe forse il momento di mollare e tornare alla vecchia e funzionale versione.
mia opinione di utilizzatore da di firefox da 20 anni.
vi chiedo un ultimo aiuto: dove trovo il download delle vecchie versioni di firefox?
grazie
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2018 16:24:03 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2018 09:41:29 »
Potresti comunque passare a una versione ESR di Firefox piuttosto che installarne una vecchia che non viene supportata dal punto di vista della sicurezza...

Vedi se ti è utile questo nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20una%20versione%20precedente%20di%20Firefox

Offline gulluwing

« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2018 21:51:21 »
esr ora funziona come quantum: apre un numsro smisurato di istanze, in gestione attività ne ho 6 di aperte pertanto che se la tengano la loro sicurezza, rovinare un prodotto così è da ottusi, che ringrazino dio se c'è ancora qualcuno che lo usanil loro super dispendioso browser, servono almeno 8 gb pernfarlo andare avanti.
se per favore mi indicate dove trovare le vecchie versioni ve ne sarei grato
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2018 16:23:48 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2018 21:59:40 »
Release precedenti: https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/ per Firefoxhttp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.

Piuttosto che utilizzare versioni obsolete di Firefox (e quindi non sicure) ti suggerisco un fork di esso, Pale Moon. Però su questo Forum non ne forniamo il supporto, sia ben chiaro.

Offline gulluwing

« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2018 00:17:04 »
un ultima cosa, quale è l ultima release prima di quantum? grazie mille

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2018 16:23:33 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2018 09:36:20 »
Nell'articolo che ti avevo indicato https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20una%20versione%20precedente%20di%20Firefox c'era anche il link per accedere a tutte le altre versioni "Directory contenente tutte le altre versioni localizzate nelle varie lingue":

un ultima cosa, quale è l ultima release prima di quantum? grazie mille
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/56.0.2/

Offline gulluwing

« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2018 17:50:27 »
ahhhh che sollievo installato e in men che si dica ho tutte le  mie vecchie estensioni.
grazie mille
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2018 14:16:51 da miki64 »